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25 Ottobre 2024 - 16:18
Mahmood
E' stato il protagonista assoluto del colpo d coda dell'estate torinese con l'ospitata al Todays Festival e, adesso, rieccolo. E' Mahmood, ovviamente, il quale, dopo il successo nei palazzetti di N.L.D.A. TOUR, ha annunciato proprio in queste ore, a grande richiesta, cinque nuove date - prodotte da Friends & Partners - previste per la primavera 2025.
Date che riguardano anche l'Inalpi Arena di Torino scelta da Mahmood per il concerto del 24 maggio 2025.
Il concerto è stato concepito come un rave teatrale con diversi quadri estetici a volte sognanti a volte più underground, a sottolineare i molteplici mondi di Mahmood e le sue esperienze, facendo vedere l’evoluzione e la crescita grazie a tutte le esperienze vissute e trasportando il sapore dei club europei nella dimensione amplificata dei palasport.
Lo show - che vede Type-Ten alla direzione creativa - è diviso in tre parti, in cui ogni dettaglio supporta e valorizza il racconto in modo coerente. A livello stilistico la scelta dei visual, delle coreografie, delle luci e degli abiti indossati per ciascuno di questi momenti si amalgama alla storia e ne enfatizza ancora di più le sensazioni.
I colori predominanti sulla scena sono il nero e il rosso, oltre al metallo, materiale usato per le colonne elettrichem e il piano in movimento - che si presenta nel momento più intimo dello show -, a richiamare l’atmosfera presa in prestito dall’opera giapponese Ghost in the Shell. A questo vanno ad aggiungersi i richiami alla Piramide, simbologia legata alle sue origini: la scala al centro della scena è piramidale, così come le luci - composte da 300 fari - e laser, con light design a cura di Douglas Green.
Lo spettacolo, come un'onda, culla e trascina il pubblico dritto al cuore delle sue hit, alternando momenti intimi e delicati a blocchi adrenalinici, accompagnato da un corpo di ballo, con le coreografie a cura di Carlos Diaz Gandia.
Questa prima parte del tour, gli outfit sono creati per enfatizzare il quadro, la ricerca nell’alta moda è legata a un’esigenza di spettacolo ed è per questo motivo che ci saranno 8 diverse scelte di outfit custom made grazie a proficue collaborazioni che ha avuto con i direttori creativi (fra cui Prada, Louboutin, Willy Chavarria, Luis de Javier, Palomo Spain, T.C., Isabel Marant) e insieme alla stylist Ramona Tabita oltre a accessori Swarovski, Cartier per i gioielli, e soprattutto un abito d’archivio Jean Paul Gaultier couture, parte dell’ultima collezione disegnata da Monsieur Gaultier, un vero pezzo di storia della moda. Mahmood ha pensato anche a un’asta microfono originale, customizzata da Lichene x Angostura, e abbinata ad un gioiello per microfono di Angostura.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 34 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha oltre 3,7 miliardi di stream totali all’attivo. Il 2024 è per lui un anno all’insegna dei live, infatti dopo aver intrapreso l’European Tour - 17 date sold out nei club di 10 Paesi - e il Summer Tour nei festival estivi italiani, sarà ora la volta di N.L.D.A. TOUR, un’imperdibile spettacolo pensato per l’occasione dei palasport.
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