Cerca

Teatro Valdocco

«La mia famiglia Addams stile anni ‘60»

La kermesse di Salvatore Sito dedicata ad Halloween in programma il 31 ottobre

“La famiglia Addams"

“La famiglia Addams. Un musical d’altri tempi”

Un’ambientazione gotica per una storia dark da vedere nella serata più dark dell’anno, quella di Halloween. Per gli amanti del black humour da non perdere giovedì 31 al Teatro Valdocco di Torino “La famiglia Addams. Un musical d’altri tempi”, messo in scena dalla Compagnia della Corona per la regia di Salvatore Sito.

«Il cuore della vicenda risiede nella famiglia con le sue contraddizioni, i suoi segreti, i suoi obblighi morali ed i suoi numerosi percorsi, intrecci, paure, vuoti, certezze e insicurezze - spiega il regista -. Così ho immaginato di ricreare una tipica situazione di condivisione familiare: stare seduti insieme davanti alla televisione. Ho voluto inquadrare la scena in uno schermo d’altri tempi. L’intero allestimento, dalle scene ai costumi, è ispirato alla celebre serie televisiva degli anni ’60, rigorosamente in bianco e nero».

Su questo sfondo si muovono i personaggi di Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley e gli altri esilaranti membri di quell’eccentrico nucleo famigliare protagonista di film, serie tv, fumetti e del celebre musical di Broadway del 2010. Al centro del racconto teatrale una giovane Mercoledì, innamorata di Lucas, un ragazzo “normale” appartenente ad una “normale” famiglia americana. I due vogliono sposarsi, ma nulla è facile come sembra. Confidare ad una mamma stravagante come Morticia una storia d’amore non è così semplice e Mercoledì si rifugia nel padre Gomez che tenta, goffamente, di mantenere il segreto. È molto pericoloso però nascondere qualcosa alla padrona di casa. Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porteranno le famiglie dei due giovani innamorati a conoscersi meglio...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.