Cerca

Dal vivo

Laura Pausini ancora a Torino: «Gli anni passano, l’amore no»

Il concerto di questa sera all'Inalpi Arena sarà aperto dal giovane Fellow

Laura Pausini

Laura Pausini

Non esistono tempi morti nella vita e nella musica di Laura Pausini, la voce italiana più conosciuta al mondo. Dopo avere fatto il giro del pianeta in occasione dei suoi primi trent’anni di carriera, questa sera, dall’Inalpi Arena di Torino, la cantante emiliana tornerà ancora sotto la Mole il suo World Tour 2023-2024.


«Non mi fermo perché salire sul palco e dare tutta me stessa al pubblico è ciò che sono da più di trent’anni - ha dichiarato Laura -. L’abbraccio che sto ricevendo in ogni città che mi ha regalato affetto è quello che mi porto dietro tappa dopo tappa, e non so spiegare quanto mi faccia sentire amata. Ho promesso di continuare a cantare per restituire tutto ciò che il pubblico mi regala, e perché in nessun posto al mondo si scatena ciò che accade sul palcoscenico da quando parte il countdown dell’inizio a quando scendo l’ultimo gradino dopo il finale. Non smetto di emozionarmi perché gli anni passano, ma l’amore no».

In programma ci sono due ore e mezza di musica, una successione di brani iconici della sua carriera, con aggiunta di alcune tracce dell’ultimo album “Anime parallele / Almas paralelas”. E c’è di più, la Pausini anche a Torino porterà in scena l’iniziativa “Il mio palco: il tuo palco”, ovvero l’opportunità data a otto giovani promesse della musica italiana di esibirsi come opening dei suoi concerti. Questa sera a Torino sarà la volta di Fellow, finalista di “X Factor” 2021 e vincitore di Area Sanremo 2023. L’intero show, organizzato prodotto da Friends&Partners, di cui tutti gli effetti speciali usati sono ecosostenibili, è stato studiato da Laura Pausini nei minimi dettagli per dare valore a ogni singolo segmento.


«Questo è il momento che aspetto da cinque anni - commenta ancora Laura Pausini - Mi sono preparata e ho studiato molto. Pezzo dopo pezzo ho avuto chiaro il quadro di come avrei voluto disegnare il mio ritorno. Questo è l’anno del mio trentennale ed è l’anno in cui torno con nuova musica, contenuta nel mio album “Anime Parallele”, è l’anno in cui mi rimetto alla prova». Accanto a Laura sul palco, una band di sette musicisti e quattro coristi, con la direzione musicale del compagno di vita Paolo Carta, che ricopre questo ruolo per la settima volta in un tour mondiale della sua Laura.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.