l'editoriale
Cerca
Verso l'Ariston
02 Dicembre 2024 - 14:11
Gabry Ponte e Gigi D'Agostino, due torinesi illustri
Il Festival di Sanremo non è soltanto di chi ce l'ha fatta ma, specie in queste ore, anche di quanti pur avendo mandato una canzone a Carlo Conti ne sono rimasti fuori. Nomi altisonanti che fra rumors e colore rischiano di far parlare di sé più dei trenta fortunati partecipanti.
Per approfondire leggi anche:
A cominciare da loro, dalla coppia, suo malgrado, più famosa della storia del Festival di Sanremo: i Jalisse che ieri (1 dicembre) hanno brindato alla loro esclusione numero 28. Se degli autori di "Fiumi di parole" si è detto molto, ci sono altri nomi che, secondo indiscrezioni, sarebbero stati esclusi tra i quali spiccano anche due illustri torinesi. Ovvero, Gabry Ponte e Gigi D'Agostino. I signori incontrastati della italo dance conosciuti in tutto il mondo, pare non abbiano fatto breccia nel cuore e, soprattutto, nelle orecchie di Carlo Conti. Chissà cosa sarebbe accaduto se al posto del conduttore toscano ci fosse stato Amadeus che, si sa, ama tantissimo la disco music e che lo scorso anno portò al Festival Gigi Dag alla sua prima apparizione pubblica dopo la lunga convalescenza?
E non è tutto, fra i bugia nen nell'elenco dei bocciati anche gli Eiffel 65 e il giovane Shade. Tra i grandi esclusi spiccano, inoltre, Al Bano il quale si è sfogato ieri con un secco "No comment", e Patty Pravo. Non saranno all'Ariston anche Arisa, Aiello, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Matteo Paolillo, Paolo Vallesi, Povia, Sal Da Vinci, LDA, Anna Tatangelo, Aka 7even, Alberto Urso, Mida, Sfera Ebbasta, Chiara Galiazzo, Benji & Fede, Matteo Romano, Boomdabash e Matteo Bocelli.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..