Cerca

Circo

Mondovì: il Natale in piazza del “Vertigo Christmas Show”

La rassegna presso lo Chapiteau Nice di piazzale Giardini dal 13 dicembre

Mondovì: il Natale in piazza del “Vertigo Christmas Show”

Per Natale il tendone del circo contemporaneo si trasferisce in provincia di Cuneo. Lo spettacolo “Vertigo Christmas Show”, un classico delle feste natalizie, andrà infatti in scena a Mondovì presso lo Chapiteau Nice spazio allestito per l’occasione in piazzale Giardini. Questo evento, organizzato in collaborazione con il centro nazionale di produzione blucinQue Nice, Fondazione Cirko Vertigo e Piemonte Dal Vivo, offrirà un cartellone quanto mai variegato.

Si entra nel vivo venerdì 13 dicembre alle 19 (replica il giorno successivo alle 16, il costo del biglietto varia tra 4 e 10 euro) grazie allo show “Clown in libertà” a cura della compagnia Teatro Necessitato e Collettivo 6Tu.

Uno spettacolo che promette allegria, pensato in particolar modo, per i più piccoli. Un tris degli antichi pagliacci che, colti in un momento di euforia eccessiva si mettono in testa e si convincono di avere a disposizione una scena e un pubblico tutti per loro. Lo spettacolo è preceduto da un rituale scaramantico. Non mancano sequenze mano in mano e duelli al rallentatore.

Domenica 15, alle 19,30, i riflettori saranno puntati su “Krama”, allestimento firmato Collettivo Blu. Nata nel 2021, questa esperienza circense raccoglie artisti di varie parti del mondo che si sono formati presso l’Accademia Circo Vertigo. Lo show prende in prestito una massima fisica degli antichi, secondo la quale, nulla si crea e nulla si distrugge. Tutto sta in piedi grazie al sottile equilibrio tra gli elementi. Una condizione in cui nessuno prevale sugli altri, ma tutti aggiungono un caratteristica specifica e personale. Qualcosa che solo il singolo essere umano possiede, senza prevaricare. L’elogio della fiducia reciproca, unita alla ricerca d’armonia. Nasce così un continuo scambio emotivo, fonte di energia, affiatamento e sostegno reciproco. Le tecniche circensi usate sono: il cerchio aereo, la ruota Cyr, palo cinese e corda aerea. Tutto opportunamente rivisitato e proposto in chiave moderna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.