Cerca

Harlem Gospel Night

Alex Negro: la voce bianca più "nera" del mondo è di Torino

Sarà il Sunshine Gospel Choir ad aprire il 18 dicembre l'esibizione di Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers all'Auditorium del Lingotto

Alex Negro: la voce bianca più "nera" del mondo è di Torino

"La mia fortuna? E' quella di essere stato al fianco per molti anni del Reverendo Lee Brown, perché il gospel non si insegna, il gospel si tramanda". Lo spiega Alex Negro, fondatore e direttore del Sunshine Gospel Choir di Torino, il coro gospel italiano più famoso del mondo reduce dal trionfo, ad ottobre, del prestigioso concorso americano How Sweet The Sound presso la Royal Albert Hall di Londra, dove il gruppo, nato e cresciuto a Torino, è stato eletto Miglior coro gospel d’Europa, categoria “large choir”. Un riconoscimento importante che ha visto il gruppo torinese arrivare davanti a inglesi e svedesi.

Alex Negro, la voce bianca più nera del panorama internazionale, e i suoi sessanta cantanti sono chiamati ad aprire, mercoledì 18 dicembre presso l’Auditorium “G. Agnelli” del Lingotto l'esibizione di Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers in occasione del consueto appuntamento con l'Harlem Gospel Night organizzata da Dimensione Eventi.

"Sì, stiamo crescendo sempre di più - racconta Negro - ogni anno si aggiungono cantanti provenienti da ogni parte d’Italia e dell’Europa ma il nostro quartier generale rimane sempre Torino. Sarà un concerto memorabile, è un onore essere stati invitati a un evento così prestigioso e potersi confrontare con artisti internazionali del calibro di Eric Waddell in una location prestigiosa come l’Auditorium Lingotto".

The Abundant Life Gospel Choir porterà sul palco ben ventuno performers on stage: tastiera, basso, batteria, diciassette cantanti e la punta di diamante, nonché cuore e anima del coro: Eric Waddell, frontman e leader del gruppo, con una perfezione vocale che ricorda le formazioni di mostri sacri del gospel come Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Il concerto include coreografie, virtuosismi vocali e strumentali e tanta interazione con il pubblico, nel più puro e tradizionale spirito gospel.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.