Cerca

Che veduta

E' il panorama più bello di Torino ma i posti sono sold out

Esaurite da ieri le prenotazioni online per salire sull'ascensore del Museo del Cinema

Ascensore panoramico

La veduta

Complice il bel tempo di queste settimane e, soprattutto, i giorni di vacanza che hanno portato in città i turisti, i biglietti per salire in cima alla Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema, sono andati esauriti a partire dal giorno di Santo Stefano. E' quanto risulta dalle prenotazioni online destinate all'ascensore panoramico alle quali non è più possibile accedere. L'unica speranza, per i tanti curiosi alle prese con la visita al museo, rimane quella di aspettare in loco che si liberi un posto a causa di improvvise disdette.

L'ascensore panoramico in funzione all'interno della Mole Antonelliana, grazie ad una cabina ascensore ad alto contenuto tecnologico con pareti realizzate in cristallo trasparente, effettua la sua corsa in un'unica campata a cielo aperto senza piani intermedi dalla quota di partenza, posta a dieci metri di altezza, fino agli 85 metri del "tempietto" stesso dal quale si può ammirare una veduta aerea del magnifico scenario della città a 360 gradi, dalle Alpi a Superga. Si tratta di una delle vedute più belle di Torino e probabilmente la più alta all'aperto. Il giro in ascensore è solitamente l'esperienza con la quale i visitatori del Museo del Cinema amano concludere il proprio tour che in queste settimane vede protagonista, oltre la collezione permanente, la mostra "Movie Icons" con gli oggetti dei set hollywoodiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.