Cerca

Televisione

L'Eredità: il torinese Giulio vince la ghigliottina è dà spettacolo

Il fenomeno di Rivoli si è portato a casa 50mila euro: ecco cosa è successo

L'Eredità

Giulio

Finalmente domenica sera (12 gennaio) il torinese Giulio, linguista di Rivoli, è riuscito a vincere la ghigliottina a quel tavolo dove si era seduto già altre due volte ma, purtroppo, senza successo. E c'è di più, la puntata andata in onda ieri l'ha visto padrone assoluto della partita che alla fine ha raggiunto un montepremi di ben 200mila euro.

"Un montepremi conquistato tutto da solo", come ha sottolineato il conduttore Marco Liorni, rimasto anche lui a bocca aperta di fronte alla performance di Giulio soprattutto durante il Triello contro Daniele e Luisa lasciati a quota zero. Tanto che i due, alla fine, si sono dovuti affrontare in una sfida straordinaria per aggiudicarsi il posto ai cento secondi.

Un fatto eccezionale, previsto dal regolamento, che quest'anno, però, non si era ancora mai verificato. E' quasi impossibile, infatti, che al Triello il montepremi finisca e rimanga tutto nelle mani di un unico concorrente. Stavolta è capitato grazie alla bravura di Giulio, ragazzo umile, appena laureatosi in linguistica e in cerca di un'occupazione. La parole da scoprire ieri era "coltello", la sesta di un elenco che ha visto il concorrente dimezzare in più occasioni fino ad arrivare a 50mila euro

L'ingresso di Giulio all'Eredità, avvenuto la scorsa settimana, è stato timido e discreto anche se, si è capito immediatamente che il ragazzo avrebbe avuto le carte in regola per fare bene. Adesso che ha scaldato i motori ne farà vedere delle belle.

A questo link la replica della puntata:

https://www.raiplay.it/video/2025/01/LEredita-weekend---Puntata-del-12012025-01c18660-7fa1-4ef5-a867-06ed090c6da4.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.