Cerca

Televisione

"Un conduttore di cento chili sul palco dell'Ariston"

Così scherza Gerry Scotti dopo avere ricevuto la notizia che sarà presente al Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti e con Antonella Clerici

Sanremo

Gerry Scotti

"Alla mia prima serata voglio due amici al mio fianco", aveva già annunciato Carlo Conti facendo intendere che si riferisse a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. E, invece, sul palco dell'Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo, l'11 febbraio, ci saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti. La voce dello storico conduttore Mediaset in Riviera era già nell'aria da giorni, la notizia è eclatante dato che per lui si tratta della primissima volta a Sanremo. Ma tant'è. In fondo,  Carlo Conti aveva già dimostrato una volta quanto l'accoppiata Rai-Mediaset possa funzionare: indimenticabile l'anno in cui si portò addirittura Maria De Filippi all'Ariston registrano un botto di audience. Ovviamente.

Ad annunciare i sue ospiti, Carlo Conti in persona attraverso una telefonata a sorpresa ad Antonella Clerici poche ore fa, durante "E' sempre mezzogiorno".

"Sono un po’ scombussolata, mezz’ora fa mentre ero in camerino mi ha chiamato il mio amico Carlo Conti, per farmi un annuncio, mi ha chiesto: “Sei in diretta oggi?”. Certo come tutti i giorni, ho risposto. “Perché ti devo dare una notizia su Sanremo. E allora aspettiamo questa notizia in diretta con la sua chiamata".

E alle 13,45 Carlo Conti ha chiamato: «Ti ho chiamato per dirti... quanto deve stare nel forno la focaccia... no, scherzo... ho detto più volte che questo è un Festival di co-conduzione corale. Voglio due amici. E questi due amici sono Antonella Clerici e Gerry Scotti".

"Tutti pensavano che fossero Pieraccioni e Panariello, i miei amici toscani, due meravigliosi amici. Invece, saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti". E Gerry, in collegamento video, ha aggiunto: "Rarissimo vedermi su Rai Uno. «So che l’hai chiamato Festival dell’amicizia. Quando mi chiedono di un amico in televisione io rispondo sempre Carlo Conti. E quando mi chiedono se fossi una donna della televisione, rispondo: Antonella Clerici", che aggiunge: "Che trio! È davvero bello trovarci con amici e fare un Festival da amici". "Nella prima serata saremo lì a supportarti e tu ci sopporterai", ha aggiunto Scotti, rivolgendosi a Conti. "Devi scendere le scale, Gerry!", ha detto la Clerici. "Un presentatore di 100 chili non c’è mai stato. Potrebbe essere la prima volta", chiosa Scotti. "Una cosa è certa.. se ci fosse stato Fabrizio Frizzi, sarebbe stato con noi su quel palco alla prima puntata", chiude Conti. "Ci sarà", ha chiuso la Clerici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.