Cerca

Dall'Ariston

Olly shock: "Non so se andrò all'Eurovision"

Ecco le parole del vincitore di Sanremo a poche ore dalla vittoria

sanremo

Olly

“Tutto ciò che mi è successo ieri sera è folle. Non ho mai considerato la vittoria un’opzione. Non ho pensato all’eventualità di andare. Ho bisogno di metabolizzare… se ho un po’ tempo per prendere questa decisione, lo chiedo. È comunque una grandissima opportunità, un evento bellissimo…", queste le parole di Olly a poche dal trionfo sul palco dell'Ariston con "Balorda nostalgia".

Il trionfatore di Sanremo 2025, in questi minuti a tu per tu con i giornalisti, ha lasciato tutti a bocca aperta comunicando che non ha ancora deciso se andrà o meno all'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Basilea. Una notizia inaspettata che ha preso alla sprovvista anche la Rai tanto che Claudio Fasulo si è sentito in dovere di specificare che il cantautore genovese da regolamento ha una settimana di tempo per decidere.

Se dovesse non andare il diritto di entrare in gara all'Eurovision passerebbe al secondo qualificato, ovvero, a Lucio Corsi con "Volevo essere un duro".

L'Eurovision Song Contest è l'evento musicale televisivo più importante al mondo, Torino lo sa bene dato che nel 2023 lo ha ospitato al PalaAlpitour in seguito alla vittoria dei Maneskin l'anno precedente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.