Cerca

Il Capitano

Gigi D'Agostino porta l'Ultimo Impero in corso Sebastopoli

Inalpi Arena sold out per il deejay set del 28 febbraio: “Mancano pochi giorni, ci vediamo a Torino”

Gigi D'Agostino

Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino torna a casa. Sono ancora fresche le emozioni lasciate nel cuore dei fan torinesi dal Capitano nel concerto evento del luglio scorso al Sonic Park Stupinigi e, adesso ci risiamo, con un nuovo live e il più scontato dei sold out. Gigi Dag ha scelto l’Inalpi Arena di Torino, città dove è nato a cresciuto, per l’unica data italiana, il 28 febbraio, che farà da apripista al mini tour invernale all’interno dei palazzetti e che poi lo porterà in Austria, per altre tre tappe ad aprile.

Si tratta di un omaggio alla sua gente, al popolo di fan che dalle vie periferiche di Mirafiori, dove ha mosso i primi passi in console, non lo hai mai abbandonato. Non lo ha fatto quando negli anni Novanta prese il volo alla volta di Londra in cerca del successo internazionale e, tanto meno, lo ha fatto quando il 17 dicembre del 2021, giorno del suo compleanno, annunciò a tutti attraverso un posto su facebook di essere gravemente malato.

Erano i mesi del lockdown che mise a dura prova il suo delicato sistema immunitario. Sono stati anni terribili per Gigi D’Agostino, anni di cure e isolamento durante i quali, però, i suoi amici, vicini e virtuali, non lo hanno mai lasciato solo. E lui lo sa, per questo ha deciso di scegliere Torino (organizza Reverse) come unica tappa invernale per il mega live dedicato ai palazzetti. E, all’Inalpi Arena è tutto pronto. Le scalinate e la platea si trasformeranno in una discoteca anni Novanta, nell’Ultimo Impero di corso Sebastopoli dove la parola d’ordine sarà una sola: divertimento assoluto.

E il conto alla rovescia è iniziato anche per Dag che sui sui canali social sta scandendo i giorni in vista dell’evento: “Mancano pochi giorni, ci vediamo a Torino”, recita l’ultimo messaggio datato 11 febbraio, seguito da un cuore, da migliaia di “like” e da centinaia di messaggi d’affetto. Rammarico di molti, non avere trovato i biglietti per un evento andato tutto esaurito in una manciata di giorni. È l’effetto Capitano, l’effetto Gigi D’Agostino. Per quanto riguarda la scaletta, che sarà preceduta dal deejay set di Luca Noise, si alterneranno tutti i cult del Capitano: Bla Bla Bla, Better Off Alone, Nel blu, dipinto di blu, L’amour toujours, 9PM (Till I Come), Narcotic, When the Saints Go Marching In, My Heart, Hollywood, La passion, solo per citarne alcuni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.