Cerca

Televisione

Gabry Ponte ce l'ha fatta: andrà all'Eurovision

Il dj di Torino trionfa al San Marino Song Contest con la sua "Tutta l'Italia" (GUARDA IL VIDEO)

Gabry Ponte

Gabry Ponte

Gabry Ponte porta Torino all'Eurovision dopo avere trionfato al San Marino Song Contest (che si è appena concluso) con "Tutta l'Italia", il jingle sanremese diventato un tormentone. Andrà a Basilea (13-17 maggio) in rappresentanza del mini stato.

Il dj ex Eiffel65 ha avuto la meglio su altri 19 concorrenti tra cui il torinese Boosta (dei Subsonica), Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Ranieri, Bianca Atzei, solo per citarne alcuni.

Il brano è un mix travolgente che fonde il folklore italiano con un beat elettronico Doc, dove mandolino, tamburello e fisarmonica danno un twist inedito a un brano capace di dipingere immagini nostrane presenti nei cuori di tutti noi, che trasmettono l’essenza del nostro paese. Il risultato è un viaggio sonoro che trasforma la tradizione in un inno nazionale moderno dal sound fresco e internazionale.

Con oltre 5,5 miliardi di stream globali, 18 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e una carriera costellata da dischi di diamante, platino e oro, Gabry Ponte è uno dei producer più influenti della scena dance mondiale. E il 2025 segna un altro traguardo: il primo DJ a esibirsi nella storia allo Stadio San Siro di Milano.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.