Cerca

Televisione

Eurovision Song Contest: Lucio Corsi e Gabry Ponte canteranno la stessa sera

E con loro ci sarà anche Tommy Cash: ecco quando si esibiranno e dove vedere le dirette

Lucio Corsi e Gabry Ponte

Lucio Corsi e Gabry Ponte

Inizia a prendere forma l'Eurovision Song Contest 2025 che si terrà a Basilea dal 13 al 17 maggio, un'edizione attesa, come sempre d'altronde, tanto che la seconda ondata di biglietti emessi proprio ieri, 28 marzo, è andata esaurita in soli 22 minuti. E, mentre i fan attendono, i cantanti si scaldano e la produzione procede a ritmo serrato. Pronta, così, la scaletta delle due semifinali che vedranno in gara la stessa sera, quella del 13 maggio, sia Lucio Corsi per l'Italia, sia Gabry Ponte per San Marino. 

A stuzzicarli anche l'Estonia con Tommy Cash e il suo tormentone dell'espresso macchiato. Chi passerà il turno delle semifinali, l'altra sarà il 15 maggio, accederà alla finalissima del 17.

I paesi erano stati assegnati alla prima o alla seconda metà di una delle due semifinali attraverso il sorteggio del 28 gennaio. L’ordine esatto di esibizione è stato stabilito dalla produzione secondo criteri artistici. La Svizzera padrona di casa conosce già la sua posizione in scaletta – canterà per 19° – per la finale di sabato 17 maggio dopo l’estrazione avvenuta durante l’HoD meeting del 12 marzo.

Tutte le dirette, quella del 13, del 15 e del 17 andranno in diretta su Raidue e Raiplay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.