Cerca

la serata

"Bulli e pupe": uno storico musical di Broadway in scena al Teatro Don Bosco

Sul palco, presentati da Margherita Fumero, i migliori allievi della Gypsy Music Academy

"Bulli e pupe": uno storico musical di Broadway in scena al Teatro Don Bosco

Un'immagine del musical

Un musical che ha fatto la storia di Broadway, un cast di bravissimi interpreti, una finalità benefica e una madrina d’eccezione: tutto questo è “Bulli e pupe”, lo spettacolo che andrà in scena venerdì 4 aprile al Teatro Don Bosco di Rivoli (ore 21) con i migliori allievi della Gypsy Music Academy in una serata organizzata dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, con la collaborazione della Città delle Donne e Ti curo a Casa, con il patrocinio del Comune di Collegno. A tenere a battesimo l’iniziativa l’attrice torinese Margherita Fumero. Al pubblico non resterà che godersi questa versione italiana, affidata alla supervisione artistica di Fabrizio Angelini, di “Guys and Dolls” di Frank Loesser su libretto di Jo Swerling e Abe Burrows, lo show che debuttò a Broadway nel 1950, il cui successo - vinse, tra l’altro, cinque Tony Awards come migliori musical e il Grammy Hall of Fame Award - ispirò l’omonimo film del 1955 di Joseph Mankiewicz interpretato da Marlon Brando, Frank Sinatra, Jean Simmons e Vivian Blaine.

Una produzione, questa, che si avvale delle coreografie di Cristina Fraternale Garavalli, della direzione musicale di Marta Lauria e che viene presentata in accordo con Music Theatre International di Londra. Sul palco di via Stupinigi 1 i ragazzi della Gypsy, futuri professionisti del genere, guidati da Eugenio Gradabosco, daranno vita ad una storia che prende spunto dai racconti gangster di Damon Runyon, ambientati negli anni ‘30. Nathan, uno scommettitore incallito alla ricerca disperata di un luogo dove allestire la sua bisca, propone a Cielo, l’unica persona che può aiutarlo, una scommessa: dovrà portare a cena Sarah Brown, una pia donna missionaria, della quale si innamorerà. Intanto Miss Adelaide, storica fidanzata di Nathan, farà il diavolo a quattro per porre fine al suo gioco d’azzardo affinché lui si decida a sposarla dopo 14 lunghi anni di fidanzamento. E il tutto avviene ad un ritmo travolgente

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.