Cerca

Personaggio

Le Uova alla Jova fanno il botto sui social: ma come si preparano?

Dal 9 aprile per cinque date Lorenzo sarà in concerto all'Inalpi Arena di Torino e, intanto, lui spopola sul web con la sua ricetta proteica

Jovanotti

Le uova alla Jova

La nuova vita di Jovanotti, quello che con tutti i colori della sua musica ha imparato negli anni a concedersi, a darsi in pasto al pubblico cercando di eliminare il confine tra palco e realtà, passa anche dai social e dalla cucina. Esatto.

Data per scontata la sua mania per la leggerezza e per lo sport, in primis la bicicletta, Jovanotti è da sempre un amante dell'uovo che mangia in tutte le sue forme e che, addirittura, è arrivato a sponsorizzare con una ricetta che porta il suo nome: le Uova alla Jova.

E così, in attesa che Lorenzo il "magnifico" arrivi a Torino il 9 aprile per le sue cinque serate (10, 12, 13, 15) rigorosamente sold out, del Pala Jova 2025, i fan si sono riversati sui social per seguire i segreti del piatto divulgati dallo stesso Jovanotti in un video di Tik Tok diventato virale e che, manco a dirlo, ha fatto incetta di like.

Ecco la ricetta:

La ricetta delle uova alla Jova è stata ideata dalla chef Maria Vittoria Griffoni nel 2018 durante uno dei tour dei suoi concerti. La preparazione è semplicissima e di grande effetto e in questi giorni è stata riproposta dalla stessa chef in versione upgrade:

Nello specifico, per ottenere un buon risultato, si separeranno tuorli e albumi, versandoli in recipienti diversi; a questo punto bisognerà montare i secondi a neve ferma. Successivamente si rivestirà una teglia con carta forno, distribuendo del tuorlo sul fondo e dell’albume sopra, così da formare delle nuvolette, che andranno ricoperte nuovamente con il tuorlo restante. La cottura avviene in forno statico preriscaldato alla temperatura di 180 gradi; le uova saranno pronte non appena si sarà formata una crosticina all’esterno del composto.

Questa è la nuova ricetta delle ova alla Jova. Una cosa fantastica, solo uovo e non c’è nient’altro. Oggi questo è il mio pranzo, di fianco un po’ d’insalata”, commenta Jovanotti nel video e aggiunge: “Marshmallow del paradiso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.