Cerca

Musica

Torino Jazz Festival in lutto per Papa Francesco: annullata la parata di inaugurazione

La consueta marching band si sarebbe dovuta tenere da questa mattina per tutto il giorno tra le vie del centro

Torino Jazz Festival

Torino Jazz Festival

Anche la musica piange Papa Francesco. Il Torino Jazz Festival che si sarebbe dovuto aprire proprio oggi con la consueta parata, la marching band, ha deciso di annullare la festa a spasso per le vie del centro in segno di lutto verso la grave perdita avvenuta proprio il giorno di Pasquetta. In sostanza, la Torino della musica ha scelto il silenzio.

La JST Jazz Parade, che sarebbe dovuta partire questa mattina da Porta Palazzo, avrebbe raggiunto alle ore 15,30 piazza Palazzo di Città, attraversando piazza Castello, via Accademia delle Scienze, Piazza Carlo Alberto, Piazza Carignano, Piazza San Carlo fino a raggiungere, alle ore 18 Porta Susa, con l’esibizione all’interno della stazione di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) con i ballerini di Balla Torino Social Dance.

Il festival, giunto quest’anno alla sua XIII edizione, è un progetto della Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino, Main Partner Intesa Sanpaolo e Iren, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Torino e della Fondazione CRT, la sponsorizzazione di RFI Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e il contributo Confartigianato Imprese Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e GTT - Gruppo Torinese Trasporti. Charity Partner Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.