Cerca

Il concerto

Piero Pelù fa ballare Torino a ritmo rock: ed è tutto esaurito

Attesa finita, il concerto in programma l'8 maggio all'Hiroshima Mon Amour

Piero Pelù

Piero Pelù

Piero Pelù torna a Torino e per lui si registra un altro sold out. Un tutto esaurito di rigore quando si tratta del rocker dei rocker che, dai Litfiba alla versione single, riesce sempre a non deludere il suo pubblico. Lui, tecnica e cuore, sarà sul palco dell'Hiroshima Mon Amour di via Bassoli l'8 maggio, per la tappa piemontese del tour nei club. E sarà una notte tutta da cantare, sudare e pogare.

Ad accompagnare il rocker fiorentino sul palco ci saranno super musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Anticipato dai singoli “Novichok” e “Maledetto Cuore”, “Deserti” è il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”.

Mentre “Novichok” è musicalmente molto legata alle radici litfibiane, “Maledetto Cuore” è la prima rock ballad del nuovo album, un altro tassello nella costruzione di “Deserti”.

Maledetto cuore – racconta Pelù – è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale. Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo”.

Piero Pelù, che durante tutta la sua carriera è sempre stato in prima linea sostenendo battaglie sociali, politiche e ambientali, è felice di annunciare che per questo nuovo viaggio ha scelto di sostenere EMERGENCY, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative tra cui il singolo “Il mio nome è mai più” con Luciano Ligabue e Jovanotti che proprio quest’anno compie 25 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.