Cerca

Il concerto

Vasco Rossi: il Principe di Piemonte sbanca anche gli alberghi

A Torino hotel pieni al 90 per cento per l'inizio del tour del Blasco. Lui in arrivo nel buen retiro delle Atp e fuori dallo Stadio non si contano più le tende (GUARDA IL VIDEO)

Vasco Rossi

Il Blasco in concerto il 31 maggio e il 1° giugno

Da via Filadelfia - dove il popolo del Blasco da ieri è aumentato smisuratamente tanto che le tende piazzate fuori dalla Stadio si contano a decine - al centro di Torino non si parla d'altro: di lui, di Vasco Rossi. Atteso proprio in queste ore al Principi di Piemonte, l'hotel di lusso che affaccia su via Roma ormai buen retiro ufficiale di star e divi delle Atp, nel capoluogo subalpino si prepara a un weekend speciale dettato dalla sua musica e da tutto ciò che ne consegue.

E così da oggi a sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, quando il Vasco darà il via al suo tour estivo, il lungo weekend torinese della festa della Repubblica sarà scandito dal rock più amato dagli italiani. Quattro giorni di un sold out che dalla Stadio Grande Torino coinvolgerà anche gli alberghi e le strutture turistiche.

Secondo i dati raccolti da Confesercenti, infatti, in città si registra un quasi tutto esaurito degli hotel. I due concerti di Vasco Rossi riempiono le stanze fino al 90 per cento, tanto che quello del 2 giugno si sta rivelando come uno dei weekend migliori di questa prima parte 2025 per le strutture cittadine.

“Le nostre ultime rilevazioni presso gli alberghi – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – confermano le impressioni dei giorni scorsi. Vasco Rossi e il consolidarsi del bel tempo sono i due elementi che trainano un nuovo pienone a Torino. Questo non potrà che avere ricadute positive anche su bar, ristoranti e negozi cittadini. Sicuramente le serate di sabato e domenica all’Olimpico stanno facendo la differenza, ma Torino ha ormai una capacità di attrazione che va al di là dei singoli eventi, ovviamente utili e da incrementare. Da punto di vista turistico il bilancio di questi primi mesi del 2025 è soddisfacente: per fortuna, almeno le attività dell’accoglienza continuano a riservarci numeri positivi, in una situazione di consumi che rimangono stagnanti”.

Dagli alberghi alle tende fuori dallo Stadio l'entusiasmo è lo stesso. Facendo un giro da quella parte si contano fan in arrivo da ogni parte d'Italia, da Cuneo alla Sicilia. Si tratta dei fedelissimi del Blasco, arrivati già da lunedì e in particolare da ieri, dopo la due giorni delle date zero di Bibione, e che seguiranno il proprio beniamino per tutta la durata del Tour

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.