Cerca

Festival

Monferrato on Stage 2025: un'estate di musica e sapori tra le colline piemontesi

La rassegna itinerante continua domenica 29 giugno a Moncalvo con Frankie Hi-Nrg Mc

Monferrato On Stage

Frankie Hi-Nrg Mc

Si chiama Monferrato on Stage ed è ormai una certezza dell'estate piemontese: dopo un’anteprima a Villafranca d’Asti e un primo appuntamento a Cocconato, la decima edizione della rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica proseguirà per tutta la stagione fino al 13 settembre, per un totale di undici appuntamenti che puntano a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le province di Torino, Asti e Alessandria.

«Credo - spiega Cristiano Massaua, Presidente della Fondazione Monferrato On Stage – che il percorso fatto in questi anni, prima ancora del risultato in termini culturali della rassegna, ci abbia permesso di diffondere un nuovo modello di azione sul territorio ovvero, sinergia tra i soggetti attori dello sviluppo del territorio per una crescita comune di area e non campanilistica».

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 29 giugno a Moncalvo, in provincia di Asti: ospite il rapper Frankie Hi-Nrg Mc che, con una tappa del suo tour “Voce e batteria”, regalerà al pubblico della rassegna uno spettacolo intenso e vibrante.

Il 3 luglio ci si sposta a Ovada, in provincia di Alessandria, con Mario Venuti che accompagnerà gli spettatori in un viaggio emozionante, tra passato e presente, dando la possibilità di riscoprire i grandi successi che hanno definito la carriera dell’artista, e di apprezzare i brani tratti dal suo ultimo album, “Tra la carne e il cielo”.

Tanti gli artisti che si esibiranno dal vivo sui palchi dell'evento nel corso dell'estate: Cristiano Godano e Guano Padano, Dente, Felice Reggio Quintet, Gino Castaldo e Paola Turci, Giulia Mei, Gran Bal Dub, I Musici di Francesco Guccini, Roby Facchinetti e The Originals.

Tra le novità di questa edizione, la nascita di “Nord Ovest Vibes”, progetto di interscambio culturale e turistico tra il Festival del ponente ligure creato con i comuni di Loano, Pietra Ligure e Finale Ligure. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.