Cerca

Varietà

Gianni Sperti pronto a salire sul trono di Uomini e Donne? Ecco gli indizi che alimentano l'ipotesi

Dopo vent'anni da opinionista al fianco di Tina Cipollari, il ballerino di Manduria potrebbe diventare tronista

Gianni Sperti pronto a salire sul trono di Uomini e Donne?

C'è aria di rivoluzione a Uomini e Donne: uno dei volti più noti del dating show di Canale 5, Gianni Sperti, potrebbe cambiare ruolo e passare dall'altra parte dello studio, quella riservata ai tronisti. L'opinionista storico, in coppia con Tina Cipollari dal 2003, potrebbe infatti vivere per la prima volta l’esperienza del corteggiamento televisivo sulla propria pelle.

A far circolare l'indiscrezione sono state alcune confessioni intime rilasciate da Sperti nel salotto di Verissimo e sul suo profilo Instagram, dove ha raccontato una recente storia d'amore finita male, senza mai scendere nei dettagli. Con parole cariche di emozione ha scritto: «È arrivata la paura. La paura che non fosse il treno giusto... mi sentivo sballottato, fuori asse e quella dannata paura mi ha fatto scendere, alla prima fermata».

Ex ballerino formatosi nei corpi di ballo dei grandi show televisivi degli anni Novanta e Duemila, Sperti è stato anche professionista ad Amici, prima di diventare una presenza fissa nel programma condotto da Maria De Filippi. E proprio alla luce di questa lunga esperienza e della sua esposizione mediatica sempre controllata ma mai banale, il suo possibile ingresso come tronista assume un significato simbolico.

Già nel 2024, intervistato dal settimanale NuovoTv, Sperti aveva ammesso di preferire il ruolo del tronista a quello del corteggiatore: «Non riuscirei a sopportare di vedere la persona che mi piace in atteggiamenti intimi con qualcun altro». Aveva anche chiarito cosa cerca oggi in una relazione: intesa mentale, non solo fisica. Un cambiamento che rende plausibile il suo coinvolgimento diretto nel format, magari proprio nel segmento dedicato al trono over.

In attesa di una conferma ufficiale da parte della produzione, i segnali ci sono tutti: le dichiarazioni criptiche, l’apertura sulla vita privata, l’esigenza di raccontarsi in modo nuovo. Se Gianni Sperti salirà davvero sul trono, sarà una delle trasformazioni più sorprendenti nella storia recente del programma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.