l'editoriale
Cerca
Serie tv
26 Giugno 2025 - 19:10
Mediaset ha annunciato una pausa strategica per "Tradimento", la popolare serie turca che ha conquistato il pubblico italiano. Non si tratta di una bocciatura, anzi: il successo della dizi è un dato di fatto supportato da numeri e da una fanbase sempre più affezionata. Proprio per questo, la rete ha deciso di rimandare il gran finale della seconda stagione in autunno, per assicurarsi di sfruttare al massimo il potenziale in termini di auditel e pubblicità, evitando di "bruciare" il finale durante la stagione estiva.
L'ultima puntata di "Tradimento" andrà in onda nel pomeriggio di venerdì 27 giugno 2025. Poi, la pausa. Rimandati a settembre anche gli appuntamenti serali e del weekend, lasciando i fan con il fiato sospeso per gli ultimi 30 episodi da 40 minuti ciascuno che completeranno la seconda stagione.
Ma l'estate di Canale 5 non sarà priva di emozioni turche. Da lunedì 30 giugno, il pomeriggio della rete subirà un importante cambiamento. Alle 13:40 l'immancabile appuntamento con "Beautiful", ma alle 14:10, al posto di "Tradimento", farà il suo debutto "Forbidden Fruit" (titolo originale "Yasak Elma"), un nuovo tassello dell'universo dizi del Biscione. A seguire, alle 15:10, "La Forza di Una donna" e poi "The Family" dalle 16:20 fino alla conclusione de "L'Isola dei Famosi", e successivamente, da giovedì 3 luglio, dalle 16:00.
Anche gli slot serali e del weekend vedranno dei cambi. Da venerdì sera, l'appuntamento in prime time con le vicende della famiglia di Güzide Özgüder sarà occupato dalla fiction "La Notte nel Cuore", una nuova soap turca che manterrà anche la puntata della domenica sera, inaugurando una doppia trasmissione settimanale per la stagione calda. Nel weekend, sarà "The Family" ad occupare lo slot per avvicinarsi ai titoli di coda.
"Forbidden Fruit" promette di tenere incollati i telespettatori con la storia di due sorelle legatissime ma con ambizioni diametralmente opposte: Yıldız e Zeynep. Yıldız, attratta dal "frutto proibito" del potere e di una vita di lusso, si fa coinvolgere in un complotto per incastrare il facoltoso Halit Argun, iniziando a lavorare come donna delle pulizie nella sua casa. Zeynep, invece, trova lavoro negli uffici di Alihan Taşdemir, socio in affari di Halit, un incontro destinato a cambiarle la vita.
"Yasak Elma" è stata un enorme successo in Turchia, trasmessa sul canale Fox dal 19 marzo 2018 al 5 giugno 2023. La serie vanta ben sei stagioni per un totale di 177 episodi da circa 120 minuti ciascuno e un cast stellare che include Sevval Sam, Eda Ece, Baris Aytac, Vildan Vatansever e Serkan Rutkay Ayikoz.
L'ultima puntata di "Tradimento" in onda venerdì 27 giugno si preannuncia ricca di colpi di scena. Le anticipazioni rivelano che Kahraman sarà trasportato d'urgenza al pronto soccorso, in terapia intensiva, dopo essere rimasto sepolto sotto un cumulo di terra per salvare Ozan da un incidente. Intanto, i risultati del test del DNA sveleranno che Dündar è il figlio biologico di Tarik e Guzide, mentre Neva pagherà le conseguenze per aver finto il suicidio, venendo allontanata sia dal padre che da Oltan.
Proprio in questo giorno speciale, tre degli amati attori della serie – Caner Sahin (Tolga), Feyza Sevil Gungor (Oylum) e Yusuf Cim (Ozan) – saranno ospiti d'onore al BCT, il Festival di Benevento Cinema Televisione, giunto alla sua nona edizione. Alle 22:15, in Piazza Sofia, i fan avranno l'opportunità unica di incontrare da vicino i loro beniamini, un modo perfetto per salutare la serie prima della pausa estiva.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..