Cerca

Cinema all'aperto

Una corsa verso la libertà: "Non dirmi che hai paura" a San Salvario

Il film prodotto dalla torinese Indyca oggi nel programma di Portofranco Summer Night

"Una corsa verso la libertà: 'Non dirmi che hai paura' a San Salvario"

Una scena del film

Proiezione speciale questa sera alle 21,30 alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14 (prezzo 3,50 €), con il film prodotto dalla torinese Indyca e tratto dal romanzo di Giuseppe Catozzella, “Non dirmi che hai paura”: all'evento organizzato dal Baretti saranno presenti la co-regista Deka Mohamed Osman e la protagonista Ilham Mohamed Osman.

Oggi 1 luglio ricorre la Giornata dell’Indipendenza della Somalia. La giovane Samia, nata a Mogadiscio durante la guerra civile, scopre all’età di nove anni di avere un talento che la rende unica: corre più veloce di tutti i suoi compagni. Diventata una vera passione, la corsa è la sua ragione di vita e la forza che la aiuta a superare gli orrori della guerra.

Samia si allena ogni giorno per partecipare ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008. Il suo sogno si avvera quando è ammessa come rappresentante della Somalia ai 200 metri: quando il Governo somalo le impedisce di correre senza velo, le cose per lei saranno insostenibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.