Cerca

Il personaggio

Ecco chi è Francesco Steno, l'ex manager di Torino star di "Money Road"

Attesa per la finalissima del 3 luglio del reality Sky che ha conquistato gli italiani

money road

Francesco Steno

È l’ultimo - faticosissimo - trekking da affrontare per i partecipanti all’esperimento sociale di “Money Road - Ogni tentazione ha un prezzo”, il nuovo show Sky Original prodotto da Blu Yazmine condotto da Fabio Caressa, che arriverà al traguardo giovedì 3 luglio su Sky e in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8 (e sempre disponibile on demand). Sarà un ultimo episodio segnato dalla resa dei conti definitiva all’interno della Compagnia delle Tentazioni, e con essa arriveranno tanti colpi di scena e decisioni inaspettate.

 Volge così al termine questa avventura che ha messo a dura prova i nervi dei partecipanti, sfiancati da 12 giorni sempre in marcia nel cuore della giungla malese, in condizioni estreme – con temperature costanti intorno ai 40 gradi e un’umidità al 90 per cento - ma soprattutto colpiti e stuzzicati da continue e sorprendenti tentazioni che andavano a decurtare ogni volta il montepremi finale.

E in pole position tra i concorrenti spicca il torinese Francesco Steno, ex manager di 62 anni, tra i super protagonisti del gruppo. Proprio a lui, il più grande d’età e per molti anche il più saggio, Caressa ha affidato una busta con un compito molto arduo, ossia decidere in 24 ore chi eliminare dei suoi compagni di avventura (ci sono Alessandro, 37 anni, Milano, creativo; Alice, 24 anni, Roma, project manager; Alvise, 23 anni, Vicenza, content creator; Benedetta, casalinga 53enne di Milano; Danielle, 27 anni, Roma, atleta; Enrico, 51 anni, Roma, ex imprenditore; Grazia, 37 anni, Acireale (Catania), fruttivendola; Marco, 22 anni, Milano, stylist; Roberta, 47 anni, Roma, ex manager; Saveria, 38 anni, Vellezzo Bellini (Pavia), tatuatrice; e Yaser 35 anni, Milano, odontoiatra). Il prescelto sarà immediatamente fuori dalla Compagnia.

Ecco chi è Francesco Steno:

Si tratta di un ex dirigente di una multinazionale ma, oggi ha cambiato completamente vita e fa il musicista. Quarant'anni anni di carriera in multinazionali legate all'alta tecnologia in dieci diverse aziende e cinque diverse nazioni. Una vita passata negli aeroporti in giro per il mondo con circa 3.500 voli alle spalle. Vicepresidente Emea e Amministratore delegato in Italia. Qualche anno fa  decide di mollare tutto per darsi alla sua vera passione la musica e  organizza serate con musica dal vivo, apprezzate dal pubblico torinese.

Abita in zona San Paolo, è single, ha un figlio di 25 anni, Lorenzo. È creativo ma pragmatico, competitivo e vanitoso. Ha l’indole del leader e gli piace stare al centro dell’attenzione. Assicura di non partecipare solo per il montepremi finale perché, racconta, nella vita non si nega nulla e già spende per tutto quello che gli interessa e che lo fa stare bene. Durante la trasmissione ha dimostrato di essere proprio così, rivelandosi come tra i più coerenti del gruppo.

Il suo mantra: passione, dedizione, talento e la sapiente miscela di queste tre componenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.