Cerca

cultura pop

Attack on Titan sta tornando? Un nuovo sito ufficiale riaccende le speranze

Lanciato a giugno 2025, il portale dedicato alla saga potrebbe preludere a spin-off, remake o una continuazione dell'anime

Attack on Titan sta tornando? Un nuovo sito ufficiale riaccende le speranze

Armin, Eren e Mikasa, protagonisti di Attack on Titan

Nonostante la fine ufficiale nel 2023, Attack on Titan (o L'Attacco dei Giganti) continua a vivere nel cuore dei fan. Ma un recente aggiornamento sta infiammando la community: a giugno 2025 è stato lanciato un nuovo portale ufficiale dedicato interamente al franchise, e tutto fa pensare che l’universo dei giganti non sia affatto concluso.

Il sito promette aggiornamenti in tempo reale su anime, manga e nuovi contenuti. Con grafiche curate e un linguaggio che guarda al futuro, sembra progettato per ben più di semplici celebrazioni del passato. Questa mossa suggerisce che MAPPA o forse un altro studio stiano preparando qualcosa di grosso: non solo repliche o merchandising, ma forse una nuova serie, uno spin-off o un remake delle parti più discusse.

I tempi sono sospetti: l'apertura del sito coincide con i dibattiti dei fan su scene che meriterebbero una rianimazione, storie secondarie lasciate in sospeso e l’interesse dichiarato di Hajime Isayama per esplorare altre prospettive della sua opera. A rafforzare i sospetti c’è anche la portata globale dell’iniziativa: centralizzare gli aggiornamenti su un portale internazionale è la mossa perfetta per preparare il terreno a un annuncio importante.

Nulla è stato confermato, ma i segnali parlano chiaro. Attack on Titan potrebbe essere pronto a tornare. E questa volta, forse, per raccontare un nuovo capitolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.