Cerca

LA GRANDE musica

Cesare Cremonini pronto a conquistare Torino con il tour Live25

L'ex Luna Pop chiude domani sera la serie di concerti allo stadio Olimpico Grande Torino

Cesare Cremonini pronto a conquistare Torino con il tour Live25

Cesare Cremonini dal vivo (foto LaPresse)

Sabato 12 luglio, ultimo grande concerto della stagione allo stadio Olimpico Grande Torino: sul palco Cesare Cremonini con il suo tour Live25, che si concluderà la prossima settimana con una doppia data romana. Un tour che sta dando grandi soddisfazioni al cantante bolognese, capace di costruire una scaletta importante e che anche a Torino avrà il piacere di suonare davanti a una platea completamente piena, in ogni ordine di posto.

«L'inizio di questo spettacolo mi fa godere», ha dichiarato Cremonini sui suoi canali social prima dell'ultima data, quella di Padova: la scenografia fa la sua parte, le luci si allineano mentre entra la band di supporto e sulle prime note di “Alaska Baby” l'ex leader dei Lunapop entra in scena, scatenando ogni volta l'entusiasmo dei presenti.

Il successo di questa serie di concerti è stata confermata anche dalla necessità di raddoppiare le serate dove è stato possibile, a Milano, a Bari e anche a Roma: impossibile contenere tutti i fan, ma la connessione che si crea tra il cantante e chi ascolta è evidente.

La scaletta del tour – non si escludono sorprese, ma le indicazioni vanno in questa direzione – prevede canzoni come “Ora che non ho più te”, “La nuova stella di Broadway”, “Nonostante Tutto”, “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin”, senza dimenticare il suo primo grande successo, “50 Special” cantata con i Lunapop. La canzone di chiusura, per le ultime emozioni disponibili e commuovere chiunque ascolti, dovrebbe essere “Un giorno migliore”.

Non manca ovviamente il nuovo singolo “Ora che non ho più te”, che è stato il brano più ascoltato in radio nelle prime 24 ore alla sua uscita e che è stato a lungo nella top5 della classifica dell’airplay (EarOne) e nella top 30 di Spotify. Il videoclip del brano è anche nella top 5 dei video in tendenza su YouTube. Il 45 giri del singolo è disponibile in una speciale edizione limitata in vinile colorato.

L'entusiasmo del pubblico e l'ottima resa di questi concerti ha spinto Cremonini a un passo ulteriore. «Non ci fermiamo più», ha confidato: e infatti sono già aperte le prevendite generali per il Live26, per ora «quattro eventi imperdibili nei luoghi più iconici della music live», come spiega lui stesso. Il 6 giugno 2026 al Circo Massimo di Roma, il 10 all'Ippodromo Snai La Maura di Milano, il 13 all'autodromo di Imola e il 17 a Firenze, alla Visarno Arena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.