Cerca

Regista in sala

Racconti del Reno: un viaggio onirico tra passato e presente al cinema Nazionale

Lorenzo Pullega oggi alle 20.30 presenta il suo film a Torino

"Racconti del Reno: un viaggio onirico tra passato e presente al cinema Nazionale"

Un'immagine del film

Estate al cinema è fatta di arene all'aperto, ma non bisogna dimenticare che le sale al chiuso (e al fresco dell'aria condizionata) continuano a operare: questa sera alle 20,30, ad esempio, al cinema Nazionale il regista Lorenzo Pullega saluterà il pubblico ad inizio e fine proiezione del suo film "L'oro del Reno". 

La storia delle storie che si svolgono intorno a un fiume, il Reno italiano. "Lo stile del film – spiega Pullega – ha seguito naturalmente la direzione del fiume, mantenendo un andamento fluido, dove le storie trascorrono una dopo l'altra, trascinate da una corrente che conduce presso nuove impressioni e nuovi personaggi". 

Il compito di viaggiare e testimoniare i racconti ambientati tra presente e passato lungo le sue sponde spetta a un regista che, incaricato da uno strambo circolo locale di realizzare un documentario, si mette in viaggio dalla sorgente alla foce del fiume, raccogliendo appunti e impressioni.

Tra commedia e documentario, film di pirati e racconto sincero: a poco a poco, il piccolo viaggio ideato e condotto dal regista emiliano intorno al fiume della sua infanzia, diverrà un cammino onirico ben più vasto nei racconti degli uomini, dove perdersi potrebbe significare ritrovarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.