Cerca

musica e non solo

Da Stupinigi a Palazzo della Luce: riecco "Candlelight", i concerti a lume di candela

Un'estate di magia musicale nelle location più suggestive del Piemonte, tra tributi a De André, Coldplay e Morricone

Da Stupinigi a Palazzo della Luce: riecco "Candlelight", i concerti a lume di candela

La magia dei concerti a lume di candela (foto Fb Candlelight)

L’estate in città e provincia si preannuncia, a partire da questa sera, ricca di emozioni e note suggestive grazie al ritorno di Candlelight, il format di concerti a lume di candela che trasforma alcune delle più affascinanti location piemontesi. Promossi da “Fever”, gli spettacoli “open air” offrono reinterpretazioni intime e coinvolgenti di brani e autori che hanno fatto la storia della musica, promettendo un’esperienza memorabile. La rassegna durerà tutta l’estate, fino al 31 agosto, e coinvolgerà luoghi di straordinaria bellezza come il Castello di Collegno, la maestosa Palazzina di Caccia di Stupinigi e l’elegante Palazzo della Luce.

Il sipario sull’evento si alza questa stasera, 16 luglio, al Castello di Collegno, con due appuntamenti eccezionali. Alle 20.30 un toccante tributo a Fabrizio De André risuonerà tra le antiche mura del castello, omaggiando il grande cantautore genovese con arrangiamenti che ne esalteranno la poesia e la profondità. A seguire, alle 22.30, è atteso il tributo ai Coldplay e agli Imagine Dragons, con le hit più amate delle due band internazionali, rivisitate in chiave acustica e suggestiva.

Il programma proseguirà poi con una varietà di generi e artisti per accontentare ogni gusto. Tra gli eventi più attesi al Castello di Collegno, il 18 luglio si potrà assistere a un doppio tributo a Ennio Morricone e alle grandi colonne sonore dei film, mentre da segnare sul calendario il 31 luglio, sempre al Castello di Collegno, è il tributo ai Classici del Rock: una serata carica di energia e leggende musicali.

Ad agosto, l’atmosfera magica si sposterà anche in altre location. Il 2 agosto, la sontuosa Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà un doppio tributo a Lucio Dalla e altri cantautori, mentre il 3 agosto sarà la volta della serata dedicata a Vasco Rossi. Verso la fine dell’estate, il Palazzo della Luce si illuminerà per una serie di serate altrettanto affascinanti. Il 30 agosto, gli amanti del pop e della musica disco potranno ascoltare il tributo ai Queen & ABBA, un mix esplosivo di ritmi contagiosi e intramontabili successi. I biglietti per gli spettacoli Candlelight partono da 30 euro (www.feverup.com).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.