Cerca

Musica

Nuovo album di Mariah Carey: l'annuncio a sorpresa su Instagram

"Here For It All" uscirà il 26 settembre. Già disponibile il nuovo singolo "Type Dangerous"

Nuovo album di Mariah Carey: l'annuncio a sorpresa su Instagram

La copertina del nuovo album di Mariah Carey "Here For It All"

Con un video pubblicato a sorpresa su Instagram, Mariah Carey ha annunciato l’uscita del suo sedicesimo album in studio, Here For It All, atteso per il 26 settembre per l’etichetta indipendente Gamma. Nel breve filmato, l’artista appare su tacchi vertiginosi mentre si avvicina alla telecamera sorridendo, chiudendo con un frammento della title track.

View this post on Instagram

A post shared by Mariah Carey (@mariahcarey)

Il primo assaggio del progetto è arrivato a giugno con Type Dangerous, brano co-scritto e co-prodotto con Anderson .Paak, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere anche il produttore esecutivo dell’intero disco. La traccia riprende le sonorità classiche di Carey, campionando Eric B. Is President di Eric B. & Rakim e accompagnata da un videoclip con la partecipazione di Mr. Beast.

Sebbene i dettagli completi dell’album non siano ancora stati svelati, si vocifera che il secondo singolo si intitolerà Sugar Sweet. L’artista aveva già anticipato a Variety nel 2024 di essere al lavoro su nuovo materiale: “Ho scritto alcune nuove canzoni. Sapete, sono entusiasta. Devo capire quali canzoni farò e quali no. Ma penso di essere davvero emozionata”.

Here For It All arriva a sette anni di distanza da Caution (2018), pubblicato con Epic Records, che includeva collaborazioni con Skrillex, Mustard, No I.D. e Timbaland. Da allora Carey ha firmato con Gamma, etichetta lanciata nel 2023 da L.A. Reid e Larry Jackson. Secondo Forbes, sarà proprio Reid a supervisionare il progetto attraverso la sua nuova società Mega. “È un momento rivoluzionario, perché una delle nostre star più importanti ha scelto di unirsi a una realtà indipendente, non legata a nessuna major,” ha dichiarato Reid. “È una svolta sia per Gamma che per Mariah”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.