Cerca

Da vedere

Un selfie alla Tom Cruise per i quarant'anni di "Top Gun"

La pellicola cult tornerà nelle sale di Torino dal 6 all'8 ottobre. Intanto, sui social parte il flashmob

"Top Gun"

Tom Cruise è Maverick

Dopo lo strepitoso successo al botteghino di "Top Gun: Maverick" e a quasi quarant’anni dal suo debutto nelle sale nel 1986, "Top Gun", il film cult che ha segnato un’intera generazione, torna a far vibrare le sale cinematografiche italiane in un’imperdibile versione rimasterizzata in 4K in arrivo sul grande schermo solo il 6, 7 e 8 ottobre anche nelle sale di Torino.

L’invito rivolto ai fan è quello di prepararsi per il ritorno al cinema con un outfit ispirato a "Top Gun" e, soprattutto, con gli immancabili occhiali da aviatore. La sfida proposta al pubblico è quella di pubblicare sui social una foto in perfetto stile "Top Gun": occhiali, giacche bomber, moto, cielo sullo sfondo o anche solo l’atteggiamento spavaldo di un vero pilota. I contenuti potranno essere condivisi utilizzando gli hashtag #TopGunStyle e #NeedForStyle e indossando lo stesso look anche in sala per un memorabile selfie davanti al poster ufficiale del film.  I cosplayer più riusciti verranno selezionati e pubblicati sui profili social ufficiali di Nexo Studios, dove partirà anche la speciale rubrica #Rewind1986, un appuntamento pensato per ripercorrere gli eventi dell’anno di uscita di "Top Gun". Per un’immersione completa nell’era di Maverick.

Con la sua miscela esplosiva di adrenalina, musica iconica e romanticismo, "Top Gun" rappresenta molto più di un film: è uno stile di vita e un volo dentro l’epopea degli anni ’80. Uscito nel 1986, diretto da Tony Scott e interpretato da un magnetico Tom Cruise nei panni del leggendario pilota Pete "Maverick" Mitchell, il film è pronto a conquistare una nuova generazione di spettatori e a far nuovamente emozionare chi ha già sognato di salire a bordo di un F-14 Tomcat.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.