Cerca

Musica

Nuovo singolo di Tame Impala: “End of Summer” preannuncia una nuova era più "rave"

Sonorità psichedelico-elettroniche che ricordano gli anni '90. E ora si attende il nuovo album

Nuovo singolo di Tame Impala:  “End of Summer” preannuncia una nuova era più "rave"

Tame Impala, pseudonimo di Kevin Parker

Nuova musica per Kevin Parker, che oggi torna sotto l’identità di Tame Impala con End of Summer, il brano che apre un capitolo tutto nuovo nel suo percorso artistico. Pubblicato da Columbia Records e accompagnato da un videoclip firmato dall’artista multidisciplinare Julian Klincewicz, il singolo reimmagina il progetto come un esperimento rave dalle radici storiche e dall’estetica visionaria.

End of Summer è una sorta di viaggio temporale dentro e fuori la storia della musica elettronica: dai primi battiti dell’acid house del 1989 fino ai bush doof dell’entroterra australiano, con un’estetica sonora che fonde atmosfere anni ’90 e suggestioni futuristiche. Il risultato è un sound che, pur cambiando pelle, rimane inconfondibilmente Tame Impala.

Considerato una delle figure più influenti degli ultimi anni, Kevin Parker è l’anima, le mani e la mente del progetto: suona ogni strumento, scrive, produce, mixa. Ha collaborato con giganti come The Weeknd, GorillazDua Lipa, Rihanna, Travis Scott e Lady Gaga, riuscendo a portare il suo stile in territori pop e R&B senza snaturarlo.

Con quattro album all’attivo (InnerSpeaker, Lonerism, Currents, The Slow Rush), il successo internazionale è ormai consolidato. Brani come The Less I Know the Better sono diventati inni generazionali, collezionando miliardi di ascolti, mentre Tame Impala ha conquistato palchi, premi e classifiche in tutto il mondo.

Dopo un GRAMMY vinto nel 2024 insieme ai Justice per Neverender e numerosi riconoscimenti tra cui 13 ARIA Awards, Kevin Parker conferma con End of Summer di essere ancora in piena trasformazione: un artista che non si ferma, ma cambia forma per restare fedele alla sua visione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.