Cerca

Film Festival

Torino protagonista a Locarno con Giulio Base e le sorelle Bertani

Lunedì 11 e martedì 12 agosto le due importanti anteprime portano il nostro cinema in Svizzera

"Torino protagonista a Locarno con Giulio Base e le sorelle Bertani"

“Il Vangelo di Giuda”

Doppia presenza torinese al festival di Locarno in questi giorni: il titolo più atteso è sicuramente il nuovo progetto del prolifico Giulio Base, regista e da un paio d'anni anche direttore del Torino Film Festival: “Il Vangelo di Giuda” farà il suo esordio fuori concorso lunedì 11 agosto al PalaCinema. Film in costume, girato in Calabria, che ripercorre la storia più nota della nostra cultura, vista questa volta dalla prospettiva di Giuda. Nel cast internazionale da segnalare almeno le presenze di Rupert Everett, Paz Vega e Abel Ferrara.

L'unico film italiano del concorso internazionale, “Le Bambine” delle sorelle Valentina e Nicole Bertani, è invece in programma martedì 12 al Palexpo di Locarno: la troupe del film è stata in Piemonte per sette settimane di preparazione e ha girato per tre settimane a luglio dello scorso anno, toccando diverse zone della città di Torino, prevalentemente in interni.

Tra le location scelte il Condominio Monte Bianco di Via Servais, una casa privata in zona precollinare, la Clinica Pinna Pintor. Alcune riprese sono state effettuate anche ad Ivrea, all’Ex Hotel “La Serra”, comune coinvolto grazie alla Rete regionale di Film Commission Torino Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.