Cerca

Venaria

A lume di cinque mila candele: così la Reggia aspetta Ferragosto

Ecco tutti gli appuntamenti in programma il 14, 15 e 16 con Sere d’Estate

Reggia di Venaria

La Reggia di Venaria illuminata da 5mila candele

Per il lungo weekend di Ferragosto ormai alle porte, la Reggia di Venaria si anima con le sue Sere d’Estate, un programma speciale di eventi che unisce arte, musica e spettacoli dal vivo in un’atmosfera da fiaba.

Nelle serate di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 agosto, dalle 18,30 alle 23, i magnifici Giardini si trasformeranno in una grande e suggestiva pista da ballo all’aperto, pronta ad accogliere il pubblico per un’esperienza indimenticabile. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, ci si potrà scatenare al ritmo dei dj-set di artisti come Andrea Passenger, RedRob, Franco CLH, Angie Backtomono e La Piaga del Ballo, che si esibiranno nella suggestiva Cascina Medici del Vascello.

Sarà un’occasione unica per vivere la magia della Reggia illuminata dalla luce di oltre 5mila candele e da luci d’arredo. Un evento questo che rientra nel progetto “Into the Light”, un ciclo di eventi e mostre dedicate al tema della luce.

Si potrà quindi visitare “Anthony McCall. Solid Light”, una mostra nella Citroniera Juvarriana che vuole essere un’esperienza visiva sensoriale unica nel suo genere e che espone spettacolari volumetrie tridimensionali realizzate con proiezioni di luce e fumo atossico e ammirare “Assembly” di Marinella Senatore, un’installazione luminosa che accoglie i visitatori con le sue sculture colorate e messaggi di emancipazione ed empowerment: un’opera d’arte partecipativa e ricca di significato.

Ma le Sere d’Estate proseguono fino al 30 agosto: ogni venerdì e sabato, a partire dalle 19.30, i Giardini della Reggia diventano un palcoscenico a cielo aperto, in un contesto reso ancora più suggestivo da luci, candele e allestimenti luminosi.

Il Potager Royal o la Fontana d’Ercole faranno da sfondo a spettacoli itineranti, performance e musica dal vivo di svariati generi: dal flamenco all’afro, dal jazz alla musica popolare, per accontentare tutti i gusti. Il cortile della Cascina Medici del Vascello sarà il luogo ideale per gustare un aperitivo e ballare al ritmo di dj-set, per una serata all’insegna del divertimento.

Per partecipare alle Sere d’Estate, sono disponibili due tipologie di biglietto, validi dalle 18,30 alle 23: biglietto Sere d’Estate (18 euro) che include la visita al Piano Nobile della Reggia, ai Giardini e alle mostre in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.