Cerca

cinema

Maratona di Twilight.. su YouTube? Tutti i 5 film disponibili gratis dal 7 settembre

Una diretta sul canale ufficiale della saga proporrà in loop l'intera saga, per 8 giorni consecutivi

Maratona di Twilight.. su YouTube? Tutti i 5 film disponibili gratis dal 7 settembre

Arriva l'autunno: è il momento di rivedere Twilight

Se con l'arrivo dell'autunno stavi proprio pensando di fare una maratona di Twilight, allora è il tuo giorno fortunato: per la prima volta, tutti e cinque i film della saga saranno disponibili gratuitamente in streaming su YouTube. Dal 7 settembre alle ore 21:00 italiane fino al 15 settembre alle 8:59, gli spettatori potranno rivivere le avventure di Bella Swan ed Edward Cullen in loop continuo, in una diretta sul canale ufficiale dedicato alla saga.

L’iniziativa anticipa la riedizione cinematografica prevista per ottobre, in occasione del ventennale del romanzo di Stephenie Meyer. Lionsgate e Fathom Entertainment hanno organizzato la distribuzione nelle sale come parte delle celebrazioni, mentre il canale YouTube recentemente rilanciato offre anche clip, contenuti extra e materiale speciale per i fan più affezionati.

La saga, che ha trasformato i romanzi di Meyer in un fenomeno globale, ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari al botteghino e ha portato in tutto il mondo oltre 160 milioni di copie tradotte in 49 lingue. Nonostante la conclusione dei film, l’universo di Twilight continua a crescere: Netflix sta infatti producendo una serie basata su Midnight Sun, il romanzo che racconta il primo libro dal punto di vista di Edward Cullen.

Questa nuova disponibilità in streaming gratuito permette a vecchi e nuovi fan di immergersi nell’universo vampiresco che ha segnato il cinema e la cultura pop degli anni Duemila, offrendo un’anteprima della celebrazione del ventennale che si terrà nei prossimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.