Cerca

Cinema e TV

'L'Estate nei Tuoi Occhi': Prime Video stila delle linee guida per tutelare il suo cast dagli attacchi mediali in vista dell'ultima stagione

La politica di tolleranza zero stabilita per andare contro il bullismo e i discorsi d'odio

'L'Estate nei Tuoi Occhi': Prime Video stila delle linee guida per tutelare il suo cast dagli attacchi mediali in vista dell'ultima stagione

Domani, 16 luglio 2025, si ritorna a Cousins con la terza e ultima stagione di L'Estate Nei Tuoi Occhi, la serie targata Amazon Prime che rivedrà i suoi protagonisti nel salto temporale che vedrà Belly e Jeremiah prossimi al matrimonio, evento che però verrà contestato dalle rispettive famiglie. Nel libro da cui è stato tratto, Belly alla fine finisce per andare in Europa e sposarsi con Conrad ma forse le cose potrebbero cambiare con la trasposizione televisiva e già da questa ipotesi, i fan non hanno esitato a farsi sentire.

Un po' com'è stato per Twilight, il fandom fin dalla prima stagione si era diviso in due "team", Team Conrad e Team Jeremiah, facendosi le loro opinioni e le loro ipotesi su come Belly starebbe bene o con un fratello o con l'altro. Ovviamente c'è una terza fazione che è quella neutrale in cui vogliono che Belly sia felice per conto suo e che non scelga nessuno dei due e da questo si possono immaginare le discussioni mediatiche, alcune troppo intense, che riempiono i social media.

Discussioni che però Amazon Prime non accetta di vedere, perché alcuni commenti vanno fuori dalla linea di rispetto che dovrebbero avere e vanno ad attaccare gli interpreti dei personaggi o i registi o i sceneggiatori. Così, Prime ha deciso di usare proprio i social media per lanciare un messaggio chiaro alla community: il confronto tra i fan è benvenuto, ma deve restare entro i limiti del rispetto. In una storia pubblicata su Instagram e messa nelle highlights con scritto "Guidelines" (linee guida), l’account ufficiale della serie ha dettato delle regole per guardare e commentare la stagione finale:

"Abbiamo una politica di tolleranza ZERO verso il bullismo e i discorsi d’odio. Chiunque tenga uno dei comportamenti elencati verrà bannato

  • Bullismo e discorsi d'odio
  • Prendere di mira il nostro cast o la crew
  • Molestare o pubblicare dati sensibili dei membri della community"

Intanto, tra teorie, spoiler e meme, l’hype per la stagione finale è alle stelle. L’autrice Jenny Han — già ideatrice della trilogia letteraria — ha lasciato intendere in un’intervista recente che il finale della serie potrebbe non ricalcare fedelmente quello dei libri, proprio per lasciare un margine di sorpresa anche ai lettori più affezionati.

In ogni caso, a Cousins Beach non mancheranno né le emozioni né i colpi di scena. E questa volta, sarà davvero l’ultima estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.