Cerca

L'evento a ottobre

View Conference 2025, le prime anticipazioni

Torna la manifestazione con stelle dell’animazione e del cinema digitale

View Conference 2025, le prime anticipazioni

Una scena di "Elio"

Manca ancora più di un mese al via dell'edizione numero 26, ma View Conference inizia a presentare il suo programma, come sempre ricco di stelle dell’animazione e del cinema digitale. Da domenica 12 a venerdì 17 ottobre a Torino torna il più importante evento italiano dedicato all’intelligenza artificiale e all'arte, alle tecnologie per il cinema e al business dell’intrattenimento digitale.

«Quest’anno ci concentreremo in particolare sui film in uscita, portando sul palco le stelle del cinema, che stanno scrivendo il futuro dell’animazione e degli effetti visivi», sottolinea la direttrice Maria Elena Gutierrez, direttrice della manifestazione.

Domenica 12 e lunedì 13 ottobre VIEW Conference prenderà il via alla Piazza dei Mestieri, per trasferirsi da martedì 14 a venerdì 17 ottobre nella cornice delle OGR Torino. In programma anche due imperdibili proiezioni serali al Cinema Massimo, previste per martedì 14 e giovedì 16 ottobre.

Tra i big spiccano i grandi registi dell’animazione contemporanea: Dean DeBlois, regista del film fantasy “Dragon Trainer”, e Domee Shi, premio Oscar per il corto “Bao” e regista del successo Pixar “Elio”, che sarà a Torino insieme alla collega Madeline Sharafian, per il lungometraggio firmato Disney/Pixar. Riflettori puntati anche su Alessandro Carloni, impegnato alla regia del prossimo grande progetto “Il gatto col cappello”, firmato Warner Bros Animation, e su Pierre Perifel, che condividerà il palco con il supervisore VFX Matt Baer per raccontare i dietro le quinte di “Troppo cattivi 2”, una delle saghe di maggior successo targata DreamWorks.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.