Cerca

il concorso

Verso la finale del 15 settembre: ecco le tre Miss che rappresenteranno Piemonte e Valle d'Aosta

Sportive, talentuose e determinate verso la finale del 15 settembre a Porto San Giorgio, in diretta su RaiPlay

Verso la finale del 15 settembre: ecco le tre Miss che rappresenteranno Piemonte e Valle d'Aosta

Due delle tre miss in concorso a Miss Italia

La finalissima di Miss Italia 2025 si avvicina e il Piemonte e la Valle d’Aosta schierano tre concorrenti determinate a conquistare la corona. Si tratta di Beatrice Bo, Miss Piemonte, Alicya Ferrero, Miss Valle d’Aosta, e Beatrice Sartori, Miss Framesi. L’appuntamento è per il 15 settembre a Porto San Giorgio, con diretta televisiva su RaiPlay e San Marino TV a partire dalle 21:30. Tra le 40 finaliste provenienti da tutta Italia, le tre ragazze piemontesi e valdostane si preparano a una sfida che va ben oltre la semplice bellezza. Come ha sottolineato la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, Miss Italia è un “talent per antonomasia”, capace di far emergere personalità e talenti.
La finale, condotta da Nunzia De Girolamo, vedrà le concorrenti divise in due squadre capitanate da due storiche Miss, Edelfa Chiara Masciotta e l’attuale Miss Italia, Ofelia Passaponti. Le ragazze in gara non sono solo belle, ma anche preparate e ricche di passioni. Beatrice Bo, 21 anni di Brandizzo, è molto più di una Miss: con i suoi 1,80 metri di altezza, è una tennista agonista e istruttrice. La sua disciplina sportiva si riflette nella determinazione con cui affronta questo percorso, studiando per il cinema e la moda. «È un grande traguardo aver vinto questo titolo, frutto di impegno e determinazione», ha dichiarato dopo l’incoronazione. Da Borgaro, proprio come la celebre Cristina Chiabotto, arriva Alicya Ferrero. A soli 19 anni, la ragazza dagli occhi azzurri come il mare rappresenta la Valle d’Aosta. Determinata a sfondare nel mondo della recitazione, studia Moda e Cultura d’Impresa, sognando un futuro da protagonista nella grande fiction. Infine, c’è la ballerina professionista Beatrice Sartori, 24 anni di Invorio.

Con la fascia di Miss Framesi, porta in finale il suo talento nel mondo dei musical, dove è attiva dall’età di cinque anni. Ha già calcato numerosi palcoscenici italiani in produzioni come We Will Rock You e West Side Story, e il suo sogno è un giorno esibirsi all’Ariston di Sanremo. Mirella Rocca, esclusivista regionale per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, si è detta entusiasta del livello delle concorrenti: «La Miss del terzo millennio, questo ormai è chiaro, non è soltanto bella ma, soprattutto, capace e in grado di mostrare le proprie potenzialità. Il 90 per cento delle mie allieve - ha aggiunto -, non a caso, studia all’Università e, allo stesso tempo, pratica sport a livello avanzato o ha già calcato palcoscenici e passerelle».
Il suo desiderio, dopo il successo di Francesca Bergesio nel 2023, è riportare la corona a casa, in una delle tre regioni che rappresenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.