Cerca

In città

Di corsa al Valentino con Superman e gli altri: torna la Cosplayer Run

La gara non competitiva e di solidarietà in programma domenica 28 settembre

Cosplayer Run

Un gruppo di cosplayer

È sicuramente la gara più colorata di Torino dove i runner si metteranno in gioco per un fine benefico. Si tratta della Cosplayer Run, giunta alla settima edizione e organizzata da Accademia 72 Asd, che si terrà domenica 28 settembre al Parco del Valentino a partire dalle 10, con ritrovo presso il Viale Paolo Thaon di Revel.

La manifestazione, patrocinata dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, non è una gara ma una corsa amatoriale di cinque chilometri alla quale possono partecipare grandi e piccoli, sportivi esperti e neofiti, cosplayer in costume, anche se quest’ultimo non è obbligatorio.

Il cuore dell’iniziativa resta la solidarietà: come in tutte le precedenti edizioni, l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, che da anni sostiene il reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

«Siamo lieti di ospitare anche quest'anno la presentazione della Cosplayer Run, un appuntamento unico nel suo genere in grado di mettere insieme sport, creatività e solidarietà - commenta l’assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta. - È una manifestazione capace di coinvolgere famiglie, sportivi amatoriali e appassionati del mondo del cosplay in una giornata di festa. Partecipare significa non solo immergersi per un giorno nella dimensione manga, film e videogiochi, ma soprattutto contribuire a una causa importante».

Tra i gruppi attesi:

  • 501st Italica Garrison
  • Rebel Legion Italian Base – entrambi riconosciuti ufficialmente da Lucasfilm Ltd. e Disney
  • Tomb Raider Italia
  • Marvel Avengers Team Italia
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.