Cerca

Dal 10 al 12 ottobre

Corpi rifrangenti: il Disability Film Festival negli spazi di OffTopic

La rassegna culturale pop sulla disabilità torna in città

Corpi rifrangenti: il Disability Film Festival negli spazi di OffTopic

Una scena di "Quale allegria"

Torna negli spazi di OffTopic in via Pallavicino dal 10 al 12 ottobre il Disability Film Festival, giunto alla sua terza edizione, ideato e organizzato da Associazione Volonwrite (ingresso gratuito).

La rassegna culturale pop sulla disabilità vuole trasformare i linguaggi espressivi – e quello audiovisivo in particolare – in uno spazio aperto di riflessione, confronto e rappresentazione autentica, dove ogni corpo diventa protagonista di una storia capace di rompere gli stereotipi e illuminare la complessità dell’esperienza umana.

Il tema della terza edizione è “Corpi Rifrangenti”, un invito a ripensare il modo in cui percepiamo noi stessi e gli altri che si ispira al concetto scientifico di “rifrazione”. Nei tre giorni di programmazione si alterneranno proiezioni, talk, presentazioni, workshop e momenti di confronto diretto.

Venerdì 10 si parte alle 18 con l'inaugurazione della mostra “Disabilità e fumetto: narrare la non conformità con le immagini”, alle 21 il concerto di Leo Pari. In programma tra sabato e domenica i film “Tutto l’amore che serve”, “Touched” e – in chiusura – “Quale allegria” di Francesco Frisari, un racconto personale che intreccia la memoria familiare alla musica di Lucio Dalla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.