l'editoriale
Cerca
grande musica
07 Ottobre 2025 - 19:49
Marco Mengoni è pronto ad aprire il tour sotto la Mole
L’entusiasmo sale a Torino ("Arriviamo a Torino", ha scritto dal profilo ufficiale) in vista dei due concerti di Marco Mengoni. Il celebre artista, originario di Ronciglione, ha scelto il capoluogo piemontese per dare il via ufficiale al nuovo tour continentale, in un anno che celebra i suoi 15 anni di attività dal successo a X Factor nel 2009. L’evento si terrà in due serate consecutive, mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre all’Inalpi Arena: performance che non rappresenteranno solo l’inaugurazione della tournée di Mengoni, ma daranno anche il via alla stagione di eventi musicali indoor in città.
Visualizza questo post su Instagram
A distanza di pochi mesi dalla sua ultima apparizione sotto la Mole, il 9 luglio scorso con il tour estivo “Marco negli Stadi 2025” allo stadio Olimpico Grande Torino, Mengoni è quindi pronto a regalare al suo pubblico due nuove intense serate di musica. E, sebbene molte tappe del tour abbiano già registrato il tutto esaurito, l’organizzazione fa sapere che sono ancora acquistabili i biglietti per le due date torinesi, con posti disponibili sia per l’area parterre in piedi che per le tribune con posti a sedere. E i fan non vedono l’ora di sapere qualcosa di più sulla scaletta delle serate. Nella data zero di domenica 5 ottobre, alla Prealpi SanBiagio Arena a Conegliano, in provincia di Treviso, Marco Mengoni ha proposto 33 canzoni per una durata di spettacolo che ha superato le due ore, regalando grandi emozioni.
L’artista, due volte vincitore del Festival di Sanremo nel 2013 e nel 2023, è atteso con i brani che hanno segnato la sua carriera e i successi più recenti, infiammando teatri e stadi in tutta Italia. Dando un’occhiata alla scaletta della data zero di domenica scorsa, stasera e domani, probabilmente, Mengoni, tra i suoi successi, proporrà i grandi classici: i successi sanremesi come “Due vite” e “L’essenziale”; le hit che lo hanno lanciato e consolidato, “Ti ho voluto bene veramente”, “Guerriero” e “Sai che”; brani iconici come “Esseri umani” e “Pronto a correre”; pezzi molto amati come “Muhammed Alì” e “Hola”, ma anche e soprattutto i brani più recenti tra cui “Pazza musica”, “Ma stasera” e “Sto bene al mare”. Con due serate di musica e oltre trenta canzoni in programma, Marco Mengoni è pronto a infiammare l’Inalpi Arena e dare il via al suo tour europeo con l’energia e la passione che lo contraddistinguono.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..