Cerca

Eventi nel Weekend

Cuneo celebra il “Gioiello d’Autunno”: torna la Fiera Nazionale del Marrone

Dal 17 al 19 ottobre 2025 la città si trasforma in una vetrina di sapori, tradizioni e cultura alpina

Cuneo celebra il “Gioiello d’Autunno”: torna la Fiera Nazionale del Marrone

Cuneo si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno: la Fiera Nazionale del Marrone, in programma dal 17 al 19 ottobre 2025, giunge alla sua 26ª edizione confermandosi tra le rassegne enogastronomiche più importanti d’Italia.

Nata nel 1936 e dedicata al cosiddetto “Gioiello d’Autunno”, la manifestazione ha saputo rinnovarsi nel tempo, mantenendo il marrone al centro delle celebrazioni e ampliando l’offerta con eventi, sapori e tradizioni che raccontano l’identità del territorio.

Dopo il riconoscimento di Cuneo come Città Alpina 2024, la Fiera assume oggi un valore ancora più simbolico, diventando vetrina delle eccellenze locali e delle radici culturali montane. Non solo castanicoltura, ma un percorso che abbraccia l’intera filiera agroalimentare e artigianale, con espositori provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei.

Tra le proposte in programma, show cooking, laboratori di cucina, degustazioni e momenti di confronto culturale e scientifico, insieme ad attività pensate per scuole e famiglie. A completare l’esperienza, spettacoli, intrattenimento, sport ed eventi collaterali, come la tradizionale Randonée del Marrone, che si estenderà oltre i tre giorni ufficiali della rassegna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.