Cerca

Cinema al Cinema

In sala anche in Piemonte con i biglietti a 3,50 euro

Torna l'iniziativa di sostegno per gli esercenti e per il pubblico di tutta la regione

Il Cinema Margherita di Cuorgné

Una sala piena

Un progetto importante per aiutare i cinema piemontesi ma anche le famiglie e tutte le persone che amano vedere film su grande schermo ma necessitano di qualche aiuto economico per riuscire a farcela: Cinema al Cinema, presentata da Agis Piemonte Valle d'Aosta, propone nei 35 cinema gli appuntamenti mensili al costo di 3,50 euro a biglietto per le famiglie, ma non solo.

«Più spettatori in sala ma con meno frequenza, questo ci dicono i dati a livello nazionale», spiega Marta Valsania, segretaria generale dell'Agis regionale. «La nostra volontà è di invertire la rotta stimolando una frequentazione più abituale delle sale per ricordare come il Cinema sia sempre luogo di aggregazione, intrattenimento e cultura».

I numeri dell'anno scorso sono incoraggianti, con più di 32.300 spettatori, 2.000 studenti e docenti partecipanti, oltre 50 sale cinematografiche aderenti.

Nell'occasione sono state anche premiate le sei sale cinematografiche piemontesi che hanno riscosso maggiore successo di pubblico lo scorso anno: tre le sale Anec (Cinema Vittoria di Bra, Cinema Margherita di Cuorgnè e Cinema Verdi di Candelo) e tre Acec (le torinesi Cinema Monterosa e Cineteatro Baretti e il Cinema Aurora di Savigliano).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.