Cerca

Sul set

Max Pezzali da "Giancarlo"? Ai Murazzi si gira la serie sugli 883

Folla di curiosi lungo le rive del Po per il mega set di Sky, domani il cantante sarà a Torino per l'Opening Atp

Sul set

Le riprese di "Nord Sud Ovest Est"

I biglietti per il doppio live in programma all’Allianz Stadium di Torino il 13 e 14 giugno 2026 stanno andando a ruba. E domani sera, all’Inalpi Arena, con i Pinguini Tattici Nucleari sarà il protagonista del Grand Opening Party delle ATP Finals. E non è tutto, i fortunati torinesi passati oggi dalle parti di piazza Vittorio, hanno potuto sbirciare fra le riprese della seconda serie della fiction dedicata a lui: a Max Pezzali e agli 883. Fin dalle prime ore della mattina, infatti, il cast di “Nord Sud Ovest Est” (una produzione Sky Studios e Groenlandia) ha girato in riva al Po, ai Murazzi, proprio all’altezza dello storico “Giancarlo” attirando la curiosità di una folla che nel corso delle ore si è fatta sempre più intensa. Soprattutto, non appena si è sparsa la voce che laggiù c’erano gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni rispettivamente di Max Pezzali e Mauro Repetto.

Il set della seconda stagione della serie, diretta da Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e dalla regista piemontese Alice Filippi, rimarrà in città ancora domani e molti sperano che Pezzali possa fare un salto in vista del suo arrivo a Torino, e in seguito, soprattutto, all’enorme successo che la prima stagione, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, ha avuto sul pubblico. Per quanto riguarda la trama, ecco alcune importanti anticipazioni: l’epico finale della storia degli 883 ci porta nel mondo di Nord Sud Ovest Est. Max e Mauro stanno coronando il loro sogno: essere primi in classifica nel 1993. Ma la vita delle popstar a guardarla da dentro è incredibile quanto incasinata. Tra Max e Mauro qualcosa inizia a cambiare: qual è il prossimo sogno? La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini. Una volta arrivati lì, troveranno veramente se stessi? E ce la faranno a rimanere amici come quando hanno iniziato?

Un inizio che ha toccato anche nella realtà Torino dato che, come raccontato più volte da Pezzali durante le sue interviste, era proprio sotto la Mole uno degli studi di registrazione frequentati dal gruppo e molti dei loro amici bazzicavano nella Torino underground dei Murazzi, la location d’eccezione, appunto, tra le protagoniste della nuova serie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.