Cerca

Dal 20 al 25 novembre

Il cinema del futuro parte da Torino Film Industry

L'ottava edizione nasce sotto la guida della Film Commission Torino Piemonte

Il cinema del futuro parte da Torino Film Industry

Una passata edizione

Sei giorni per costruire il cinema del futuro: Torino Film Industry torna dal 20 al 25 novembre con la sua ottava edizione, coordinata come sempre da Film Commission Torino Piemonte e costruita per coinvolgere sempre più le realtà che sul territorio lavorano nel campo per tutto l'anno e che nel corso dell'evento possono fare il punto del loro lavoro, mostrare nuovi progetti e soprattutto costruire relazioni tra chi vuole fare cinema, chi lo può produrre e chi lo potrà far vedere.

«Officina, Market, Meeting per lo sviluppo, la coproduzione internazionale, la promozione dei nuovi talenti e delle nuove tendenze del cinema e dell’audiovisivo contemporaneo sono le chiavi di questo evento», spiega il direttore di Fctp, Paolo Manera.

Tfi è costruito con una struttura aperta che intende dare ai professionisti nazionali e internazionali un programma di appuntamenti trasversale dedicato all’intera filiera dell’audiovisivo. A cominciare dalle sale, che saranno protagoniste del primo giorno, giovedì 20 novembre. Ogni sera alle 19 al cinema Lux verranno proiettati film e documentari realizzati in Piemonte in speciali anteprime per gli esercenti in cui anche il pubblico comune potrà – in base ai posti disponibili – accedere liberamente.

Nei giorni di Tfi si susseguiranno al Circolo dei Lettori i Production Days, il Centro del Cortometraggio che propone una nuova edizione di ShorTO Film Market, la Fondazione Piemonte dal Vivo, Cinemambiente, Lovers Film Festival e TorinoFilmLab, senza dimenticare i festival Contemporanea, Glocal, Sottodiciotto e Seeyousound.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.