Cerca

gli Eventi gratuiti a Torre Pellice

"Una Torre di Libri": il programma completo del festival a Torre Pellice

Gli eventi si terranno nella Civica Galleria Filippo Scroppo, in via Roberto d'Azeglio 10, con ingresso gratuito

"Una Torre di Libri"

Immagine di repertorio

Il festival letterario "Una Torre di Libri" torna a Torre Pellice nel mese di novembre e dicembre con una serie di appuntamenti fuori stagione, pensati per offrire nuovi spunti di riflessione e dibattito su libri, autori e tematiche di attualità. Gli eventi si terranno nella Civica Galleria Filippo Scroppo, in via Roberto d'Azeglio 10, con ingresso gratuito.

Il festival prenderà il via venerdì 14 novembre alle 21 con la presentazione del libro "Ed ecco, io vi manderò il diluvio" di Stefano Fenoglio, che sarà discusso insieme a Marco Baltieri e al pastore Davide Rostan. Il secondo incontro si terrà sabato 22 novembre alle 17, quando Monica Cristina Gallo presenterà "18 + 1. Diciotto anni e un giorno", dialogando con Claudio Foti. Venerdì 28 novembre alle 21 sarà la volta di Claudio Foti, che parlerà del suo libro "Sopravvissuto. Il dramma di Bibbiano", in un incontro con Lorenzo Tibaldo.

Il 29 novembre alle 17, Egon Botteghi presenterà il suo libro "Storie di genitori trans", in un confronto con l’avvocata Sara Moiso. La rassegna proseguirà venerdì 5 dicembre alle 21 con "La libertà è un organismo vivente" di Beppe Battaglia, che discuterà del suo lavoro con Andrea Bouchard e il pastore Ciccio Sciotto.

Venerdì 12 dicembre alle 21, sarà la volta di "Donne e religioni in Italia" di Alessia Passarelli ed Elisabetta Ribet, che presenteranno il loro volume. Infine, sabato 13 dicembre alle 17, Gian Luca Gasca presenterà "La traccia di Toni", dialogando con Roberto Rigano.

Promosso dal Comune di Torre Pellice e patrocinato dalla Città metropolitana di Torino, il festival è stato realizzato in collaborazione con gli organizzatori dell’edizione estiva di "Una Torre di Libri" e diverse associazioni locali. Ogni evento offrirà l'opportunità di confrontarsi con autori, esperti e professionisti su tematiche di rilevanza culturale e sociale, confermando ancora una volta il ruolo di Torre Pellice come punto di riferimento per la cultura letteraria e il dibattito pubblico nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.