Cerca

L'INIZIATIVA

Villastellone, una sera per imparare a salvare una vita: manovre rianimatorie con Croce Rossa e Croce Verde

Serata formativa per imparare le manovre rianimatorie, riconoscere l’emergenza e intervenire nei primi minuti

Villastellone, una sera per imparare a salvare una vita: manovre rianimatorie con Croce Rossa e Croce Verde

Un'iniziativa di interesse sociale e sanitario è stata promossa a Villastellone con l'obiettivo di diffondere tra i cittadini la conoscenza delle manovre rianimatorie salvavita . L'evento si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 20:30 presso la sede della Pro Loco, in viale Gennero 5, ed è aperto a tutti i residenti interessati ad acquisire competenze fondamentali di primo soccorso.

L'incontro sarà guidato dai volontari della Croce Rossa e della Croce Verde , che garantiranno un approccio formativo rigoroso e accessibile. Il focus principale della serata sarà su come riconoscere rapidamente un'emergenza e allertare il 112 in modo efficace, oltre alla dimostrazione pratica delle tecniche rianimatorie di base, inclusa la compressione toracica e le azioni da intraprendere in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Verrà inoltre illustrata l'importanza della posizione laterale di sicurezza.

L'obiettivo dell'iniziativa è fornire ai cittadini gli strumenti per agire con prontezza e sicurezza nei minuti cruciali che precedono l'arrivo dei soccorsi professionali. Gli organizzatori evidenziano che acquisire queste competenze di base è un atto di responsabilità civica che può concretamente fare la differenza nel salvare una vita, trasformando il testimone di un malore in un soccorritore competente. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.