Cerca

La sfida

DC vs Marvel, nel 2026 arrivano Supergirl: Woman of Tomorrow e Avengers: Doomsday

DC e Marvel preparano il 2026: Supergirl a giugno, Avengers a dicembre, tra trailer, leak e grandi ritorni

DC vs Marvel, nel 2026 arrivano Supergirl: Woman of Tomorrow e Avengers: Doomsday

Il tramonto del 2025 si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia mediatico. Tra trailer ufficiali, leak sospetti e strategie di marketing, DC Studios e Marvel Studios stanno preparando il terreno per un 2026 che si preannuncia leggendario. Non è solo una sfida tra film, ma un duello di visioni creative.

Dopo il successo di Superman, DC punta tutto su "Supergirl: Woman of Tomorrow" in sala a giugno 2026. La regia di Craig Gillespie e l'interpretazione di Milly Alcock promettono una Kara Zor-El mai vista prima. Accanto a lei vedremo Krypto, il fedele cane kryptoniano, e una novità assoluta rispetto al fumetto di Tom King: Lobo, interpretato da un attesissimo Jason Momoa.

Il film si inserisce in una lunga storia di versioni del personaggio (da Helen Slater a Melissa Benoist), ma punta a una riscrittura moderna che mescola tradizione e sregolatezza.

Per "Avengers: Doomsday" previsto per dicembre 2026, la Marvel ha deciso di riscrivere le regole della promozione con una strategia definita "seriale": la programmazione di quattro trailer diversi, in uscita ogni settimana, i primi tre incentrati sui singoli protagonisti, Thor, Steve Rogers e Victor Von Doom, e l'ultimo, il quarto, racconterà invece la trama complessiva. 

Un video diffuso sui social in cui si vede Steve Rogers con un neonato tra le braccia ha scosso i fan. Nonostante si sospetti essere un falso creato con l'intelligenza artificiale, la clip ha mandato internet in cortocircuito.

La competizione è ormai totale alle stelle, tra giugno e dicembre dell'anno che verrà la si sposterà nelle sale cinematografiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.