Cerca

L'INIZIATIVA

Libri in corsia: ad Alba la Biblioteca civica dona volumi per la prima infanzia all’Asl Cn2

Volumi a pediatria e consultori, il Comune rafforza l’alleanza cultura-salute

Libri in corsia: ad Alba la Biblioteca civica dona volumi per la prima infanzia all’Asl Cn2

La lettura entra nei luoghi della sanità albese per diventare un prezioso strumento di benessere. La Biblioteca civica "Giovanni Ferrero" di Alba ha donato una collezione di libri per l'infanzia ai servizi dell’Asl Cn2: i volumi coloreranno le corsie di Pediatria, Ostetricia, i centri vaccinali e il consultorio. L'iniziativa, che fa parte del progetto "Che Storia", mira a trasformare l'attesa e la degenza in momenti di scoperta, promuovendo il binomio tra cultura e salute fin dai primi giorni di vita.

La consegna è avvenuta alla presenza dei vertici dell’Asl e del Comune, segnando l'avvio di una collaborazione che nel 2026 coinvolgerà anche l’ospedale di Verduno. Sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, il progetto dimostra come la lettura ad alta voce sia una vera pratica di cura, capace di nutrire la mente e offrire calore alle famiglie che incontrano il mondo della sanità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.