Cerca

il Concerto

Festa gospel in due tappe: Free Voices chiude l'XmasTour 2025 a Moncalieri e Torino

Il primo evento è fissato per martedì 30 dicembre alle 20.30 alle Fonderie Limone di Moncalieri

Festa gospel in due tappe

Il primo evento è fissato per martedì 30 dicembre alle 20.30 alle Fonderie Limone di Moncalieri

Il Free Voices Gospel Choir si avvia alla conclusione dello XmasTour 2025 con gli ultimi due appuntamenti in programma il 30 e il 31 dicembre. Il primo evento è fissato per martedì 30 dicembre alle 20.30 alle Fonderie Limone di Moncalieri, mentre la chiusura del tour è prevista per mercoledì 31 dicembre alle 17 in piazza Solferino a Torino, con un concerto all’aperto in concomitanza con i mercatini di Natale e a ingresso libero.

La serata del 30 dicembre alle Fonderie Limone sarà presentata come Xmas Gospel Show e si terrà sotto la direzione artistica di Laura Robuschi. In programma anche la presenza di tre ospiti: Lakeetra Knoweles, Rudy Fantin e, in partecipazione speciale, il Free Kids Choir. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Città di Moncalieri.

Il concerto proporrà un repertorio legato alla tradizione del gospel e della black music, con brani eseguiti da oltre 90 coristi. Accanto alle esecuzioni corali, è prevista la presenza di musica dal vivo e una selezione di pezzi che includono influenze blues e jazz, oltre a arrangiamenti con sonorità latine e alcune novità inserite nel programma. Il set comprenderà anche brani a tema natalizio, tra i più riconoscibili del repertorio.

Il secondo e ultimo appuntamento del tour si terrà il 31 dicembre in piazza Solferino, nel centro di Torino. Il concerto si svolgerà nel pomeriggio, alle 17, in uno spazio all’aperto inserito nel contesto delle iniziative legate al Natale in città. L’accesso all’evento è indicato come gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.