Cerca

per Faber

Torino, domenica 11 gennaio torna la “Cantata per Fabrizio De André” in piazzetta Reale

L’evento, ormai consolidato nel tempo, prevede un ritrovo di musicisti e appassionati che si incontrano per cantare e suonare

Torino, domenica 11 gennaio torna la “Cantata per Fabrizio De André” in piazzetta Reale

Domenica 11 gennaio si rinnova a Torino l’appuntamento con la Cantata per Fabrizio De André, un’iniziativa pubblica e spontanea dedicata al cantautore genovese nel giorno della sua scomparsa

Domenica 11 gennaio si rinnova a Torino l’appuntamento con la Cantata per Fabrizio De André, un’iniziativa pubblica e spontanea dedicata al cantautore genovese nel giorno della sua scomparsa, avvenuta nel 1999. L’evento, ormai consolidato nel tempo, prevede un ritrovo di musicisti e appassionati che si incontrano per cantare e suonare brani del repertorio di De André.

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare: è possibile prendere parte all’incontro con il proprio strumento acustico, con la voce o semplicemente assistendo all’esecuzione collettiva. Il format non prevede una scaletta rigida, ma una condivisione di canzoni e interpretazioni che ruotano attorno ai principali titoli della produzione di De André, da “Bocca di Rosa” a “Don Raffaè”, da “Volta la carta” a “La guerra di Piero”.

La Cantata torinese si svolge in contemporanea con iniziative analoghe organizzate in diverse città italiane. È previsto un momento comune: alle ore 22 verrà eseguito il brano “Il Pescatore” in sincronia con le altre piazze aderenti.

L’appuntamento a Torino è fissato per domenica 11 gennaio, con ritrovo alle ore 19 in piazzetta Reale, nel centro città. L’evento si svolge all’aperto e punta a coinvolgere un pubblico ampio, riunendo persone di età diverse attraverso la musica e i testi del cantautore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.