Cerca

televisione

Torino torna su Rai1 ma stavolta Alberto Angela non c'entra: ecco di cosa stiamo parlando...

Sabato 3 e lunedì 5 gennaio in seconda serata c'è il docushow "Notti magiche" sul Mondiale dei Maghi del luglio scorso

Torino torna su Rai1 ma stavolta Alberto Angela non c'entra: ecco di cosa stiamo parlando...

Un momento del luglio scorso

È stato uno degli eventi dell'anno ospitato dalla città di Torino. Ma per chi se lo fosse perso c'è la possibilità di riviverlo, questa volta, seduti comodamente sulla poltrona di casa. Stiamo parlando del FISM Italy World Championship of Magic 2025, il Campionato Mondiale di Magia ospitato con grande successo nel capoluogo piemontese dal 14 al 19 luglio. Ebbene, sabato 3 gennaio e lunedì 5 gennaio, in seconda serata su Rai 1, andrà in onda "Notti Magiche".

Condotto da Walter Rolfo, con la direzione artistica di Masters of Magic, il docushow porta il pubblico nel backstage esclusivo della competizione, raccontando emozioni, talento e lavoro nascosto dei 160 finalisti provenienti da 51 Paesi, selezionati tra oltre 5.000 artisti di 80 nazioni. Il programma rappresenta una straordinaria vetrina nazionale e internazionale per il Piemonte, che si conferma territorio capace di accogliere e sostenere eventi globali di altissimo profilo, grazie a un impegno condiviso tra istituzioni e operatori culturali.

L'evento, realizzato con il supporto della Regione Piemonte, ha coinvolto centinaia di migliaia di spettatori dal vivo e milioni di appassionati online, rafforzando l'immagine di Torino e del Piemonte come destinazioni di riferimento per grandi manifestazioni culturali e di spettacolo. Tra gli artisti protagonisti, icone della magia mondiale come Silvan, Arturo Brachetti, Raul Cremona e Xavier Mortimer. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.